Gwyneth Paltrow: dieta e punture delle api per essere in forma

Questa volta, almeno, non l’accuseranno di vantarsi sfacciatamente dei suoi privilegi come sempre quando esce un nuovo libro di ricette.

Ma di sicuro saranno polemiche. Del resto Gwyneth Paltrow ci ha fatto l’abitudine, altrimenti il suo redditizio sito Goop.com non elencherebbe tra gli ingredienti dei frullati consigliati per un risveglio energico il Cordyceps, fungo parassita che infetta i cervelli degli insetti trasformandoli in zombie, ha scritto il Guardian.

Ebbene sì, per il piacere di uno smoothie l’attrice suggerisce ai fan di consumare un fungo che agisce sul cervello.

Se è per questo consiglia anche il bagno di vapore vaginale per purificare l’utero, bilanciare il livello ormonale e migliorare la digestione, mentre l’altro giorno ha rivelato al New York Times il suo recente interesse per l’apiterapia.

In particolare per la pratica di farsi deliberatamente pungere dalle api così da rinvigorire i tessuti e tenere lontane le infiammazioni.

Il trattamento di bellezza da affiancare alla dieta prevede l’utilizzo del veleno prodotto dalle punture delle api, certificato ormai come botox naturale, per distendere, rassodare e apparire più giovani.

Sì, mi sono fatta pungere dalle api ha dichiarato la Paltrow a un incredulo giornalista del New York Times, di solito si usa la apiterapia per curare infiammazioni e cicatrici. In realtà è un trattamento incredibile. Attenzione, però, è estremamente doloroso.

Il trattamento consiste nel porre le api lungo la spina dorsale per distribuire uniformemente il veleno in tutto il corpo.

L’inarrestabile Gwyneth sembra molto soddisfatta del risultato, che le permette di seguire una dieta meno rigida rispetto al passato, soprattutto riguardo carboidrati e alcol, i suoi presunti punti deboli.

È bello anche bere vodka e mangiare patatine fritte. Ma invecchiando il metabolismo rallenta, bisogna stare attenti.

[Crediti | Link: Guardian, Corriere.it]

Nunzia Clemente Nunzia Clemente

7 aprile 2016

commenti (4)

Accedi / Registrati e lascia un commento

  1. Io ogni mattina mordo una vipera…provate, funziona, garantito….

  2. eh si, lo shock anafilattico da puntura di insetto sicuro ti rimette in forma

«
Privacy Policy