golden-globes-alberico-nunziata

Il menu alla cena dei Golden Globe è dell’ex Masterchef Alberico Nunziata

Menù italiano per l'edizione 2017

Talmente attesi che ci si contenta delle briciole, o delle foto del menù ufficiale. Ai Golden Globe è anche capitato di superare per interesse la cerimonia di consegna degli Oscar.

Ci sarà anche un po’ di Italia nei prossimi Golden Globe, ma per il momento non parliamo di premi assegnati, bensì di cibo.

Il menù che delizierà i palati delle celebrity è stato rivelato dal Beverly Hilton Hotel (Los Angeles, California) e dal capo cuoco, Alberico Nunziata, vecchia conoscenza di Dissapore per svariati motivi.

Alberico, infatti, si è classificato al settimo posto nella prima edizione di Masterchef ed è stato, magari lo è tuttora, un assiduo lettore.

Sono circa 1300 le pance che dovrà sfamare la prossima domenica. Oppure da consolare, in caso di premio non pervenuto.

Rivelare il menù alcuni giorni prima, direttamente sul sito dei Golden Globes, è una consuetudine.

Qui viene fatto notare che il background italiano di Alberico ha influenzato l’intera scelta dei piatti, compresi i dolci, ideati dal pastry chef del Beverly Hilton Thomas Henzi.

Nel video girato per l’occasione trovate tutti i dettagli.

Senso estetico votato alla sobrietà, tavoli adornati da composizioni floreali di rose arancioni: si parla di circa 15mila fiori fatti arrivare appositamente dal Sud America per l’occasione.

L’antipasto consiste in un’insalata di ravanelli, anguria e formaggio di capra. Le portate principali sono spigola cilena e filet mignon, accompagnati da funghi e broccoli.

Per il dessert, invece, si pesca tra i grandi classici: un trio di profiteroles alla vaniglia con crema di amaretto, barrette croccanti alla gianduia e torta di mandorle alla napoletana.

golden-globe-desser-800x492

Certo non si lesina sulle bottiglie, se ne stapperanno di importanti: Moet & Chandon Grand Vintage 2006, Moet & Chandon Rosè Imperial 2014 e Cabernet Sauvignon.

[Crediti | Link: Golden Globe official | Immagini: Golden Globe official]

Nunzia Clemente Nunzia Clemente

commenti (4)

Accedi / Registrati e lascia un commento

  1. Per la cronica, stiamo parlando di quello che ha fatto questa figura con Biasetto:
    https://www.youtube.com/watch?v=8zthv_QZPHo

    Poteva giusto finire a cucinare cibo italiano per gli americani….il piatto unico con risotto, bistecca di manzo e merluzzo accatastati assieme ne è la conferma…

  2. Certo che sono ancora un vostro assiduo lettor. Big fan per sempre! Baci a tutti!

  3. Questo a tiprova che nella prima edizione i concorrenti erano davvero appassionati e motivati, e non fenomeni che o masterchef o x factor chissene vasta apparire e magari fare soldi.

  4. Perchè,lei,sig.orval di brutte figure nel suo lavoro non ne ha mai fatte ? E per questo motivo,ha forse smesso di praticare il suo mestiere ? Inoltre,sarei anche curioso di sapere cosa le hanno fatto di così brutto questi americani,che per lei,sono il male assoluto.