Striscia ai piedi di Ferran Adrià?


Ci ha detto Marco Perissinoto, chef e abituale commentatore di Dissapore, che nei giorni scorsi, una troupe di Striscia la Notizia guidata dall’inviato Max Laudadobermann Laudadio, sarebbe volata a Barcellona per “porgere le scuse” del programma a Ferran Adrià, vate indiscusso della Nueva cocina iberica, appena arruolato dall’università americana di Harvard per un corso di “fisica culinaria” della durata di 13 settimane. Sarà stata questa notizia a suggerire alla banda di Antonio Ricci il clamoroso dietrofront? Perché di un cambio di direzione si tratterebbe se l’indiscrezione di un episodio riparatore – che potrebbe essere trasmesso anche stasera – fosse confermata.

Come i lettori di Dissapore ricorderanno, Ferran Adrià, insieme allo chef italiano Massimo Bottura, è stato il primo bersaglio di “Fornelli polemici”, un’inchiesta sommaria e sgangherata partita dall’uso degli additivi nelle cucine, passata alle malefatte delle guide ai ristoranti, e tornata agli additivi per ispirare il peggiore provvedimento giuridico di sempre, la ridicola ordinanza del sottosegretario alla salute Francesca Martini.

Vediamo cosa succede, voi però non fate così. Capisco che l’idea di vedere Max Laudadio mentre STRISCIA ai piedi del cuoco spagnolo, facendo onore al nome del programma, sia estremamente risolutiva. Ma la notizia non è ancora stata confermata.

[Fonti: Corriere Roma, Equilibri sensoriali]




18 commenti a “Striscia ai piedi di Ferran Adrià?”

  1. eggi eggi commenta:

    a quale caseificio la facciamo la fare?

  2. Walter Frontalini commenta:

    La foto e’ stupenda :)
    quello che mi colpisce e’ che in molti hanno parlato di additivi in genere ma nessuno ha parlato degli enzimi, oggi usatissimi nelle cucine non solo per destrutturare le proteine ma anche per ricucirle..

  3. Mauro Tenti commenta:

    Pesce d’aprile in antipo di 3 giorni? (Si sa che il pesce puzza dopo 3gg ;-) )

  4. Fabrizio Fabrizio commenta:

    Non ci credo nemmeno se lo vedo, con l’aria da “untouchable” che hanno non lo faranno mai.

  5. Vai Massimo non mollare… altro giro, altro tentativo.

    TmrT.
    Vuggì.

  6. Walter Frontalini commenta:

    nemmeno io ci credo, anzi se fossi in loro chiamerei subito la redazione …
    :)

  7. Rossella Rossella commenta:

    Fatico a crederci.
    Prima dovrebbero smentire quanto detto finora

  8. Ultimamente a Barcelona... Ultimamente a Barcelona... commenta:

    …nessun componente dello staff del Bulli – tanto meno Ferran Adrià – è stato contattato da Laudadio o da altri membri della redazione di Srtiscia. La notizia delle scuse è una bufala.

  9. [...] i maggiori food network e blog e  fatto rimbalzare la notizia su facebook, alle 12:26 il network Dissapore ha fatto esplodere la “bomba”. Cosa che, sinceramente io e Walter, non ci saremmo mai [...]

  10. [...] lo scherzo del pesce d’aprile, con Walter, e con tutti i lettori che ci hanno creduto, l’articolo che dissapore mi “dedicò” e pure la chiamata telefonica dall’ ufficio stampa di Striscia la [...]


Lascia un commento

1. Ospite

Commenta subito inserendo il tuo nome ed un indirizzo email.

2. Iscritto a Facebook o Twitter

Clicca sui pulsanti per commentare con il tuo profilo Facebook o Twitter.

3. Iscritto a Dissapore

Registrati o accedi per commentare.