Com’è cambiato il modo di mangiare il Magnum, come cambierà in estate

Come abbiamo mangiato finora Magnum Algida, lo stecco da passeggio che, a partire dal 1990, ha cambiato la storia del gelato confezionato italiano. E come lo mangeremo nell'estate 2017: Magnum Bomboniera, Magnum al cucchiaio, Magnum destrutturato

Com’è cambiato il modo di mangiare il Magnum, come cambierà in estate

Comunicazione pubblicitaria sponsorizzata da Magnum in collaborazione con Unilever

All’inizio era il Magnum. Anzi, “il” Magnum. Senza tanti gusti, tante versioni, tanti orpelli.

Di Magnum ce n’era semplicemente uno, e non ci si poteva sbagliare: un gelato dal cuore di  morbida crema alla vaniglia ricoperto da uno spesso strato di cioccolato.

Semplice, essenziale, statuario, con uno strato esterno di cioccolato compatto e consistente. Quanto ci piaceva morderlo e sentire sotto i denti l’inconfondibile suono secco del cioccolato che si rompeva, e che poi si scioglieva in bocca!

Correva l’anno 1990, e Algida lanciò sul mercato il gelato che, assieme all’indimenticabile Cornetto dal cuore di panna, sarebbe diventato la sua punta di diamante, uno stecco da passeggio che non era più solo un  vezzo per adolescenti su spiagge assolate, ma un momento di piacere puro destinato a tutte le età, a tutti i momenti e tutte le stagioni: il Magnum era un piacere per tutti.

E fu subito un successo.

I CLASSICI

E mentre in Italia impazzavano il Karaoke di Fiorello, le Spice Girls e il Tamagotchi, Algida sperimentava nuove combinazioni di gusti con mandorle, amaretti o frutti di bosco, prendendo le distanze da quel “così semplice, eppure Magnum” che era stato il tratto distintivo dei primi anni.

In seguito sarebbero poi arrivati il Magnum Double Caramel e il Magnum Sandwich: il primo che ci deliziava con il morbido caramello racchiuso nei due strati di cioccolato, l’altro che con il suo cuore di crema tra due golosi biscotti rimandava alle nostre merende dell’infanzia.

I MAGNUM TENTATORI

Nel 2007 arriva poi  il Magnum Temptation, venduto in una confezione che suggeriva classe e  ricercatezza, e prodotto con ingredienti esotici e selezionati: vaniglia del Madagascar e cioccolato belga, zenzero e cannella.

Fu poi la volta dei Magnum Mini, accattivanti Magnum in miniatura con cui placare gli attacchi repentini di golosità, senza dover piangere troppe lacrime sulle calorie versate: un piacere per ogni momento.

I MAGNUM DELL’ESTATE 2017

E arrivando ai nostri giorni,  come sarà il  Magnum che delizierà  il nostro palato nell’estate 2017?

Oggi, il gelato Algida si propone come una golosità esclusiva e personalizzabile, e  nei bar e nei ristoranti vengono anche proposte versioni “deluxe”, ad esempio nella forma di bocconcini di Magnum Bomboniera ricoperti da granella di mandorle e  decori di caramello.

magnum bomboniera Magnum Bomboniera

magnum al cucchiaio Magnum al cucchiaio

Oppure potremo scegliere un Magnum al cucchiaio: palline di gelato della deliziosa Pot Magnum  in coppa di vetro con sbriciolata di frolla, amarene e granella di nocciole, oppure  stupirci con la versione “destrutturata” del Magnum,  ovvero servito al piatto sezionato in fette regolari e rifinito con frutti di bosco o topping creativi.

piacere per due algida

Magnum Piacere per due

Magnum destrutturato

E avete già assaggiato il nuovissimo Magnum Double Raspberry? Cremoso gelato al lampone con copertura di cacao e salsa al lampone, il tutto avvolto dal croccante cioccolato Magnum.

Anche se noi, incalliti reazionari, forse continueremo a preferire la versione originaria del Magnum: in fondo, al di là di destrutturazioni e guarniture ammiccanti, è l’irresistibile Magnum di sempre.