
Michele: di Roma anche io: per un ordin
alessandra: Sono di Livorno....ma la pross
Valentina: Siamo anche noi a torino e int
La linea dell'inutile (Mauro): e' lui, e' lui :-)

Leggere le parole di Paul McCartney. Trovarle identiche a quelle di tanti, Carlo Petrini, Al Gore, Alice Waters. Ricordarsi che ne ha scritte di bellissime. “Remember to let her under your skin Then you’ll begin to make it better”. Rileggere l’Ansa nella speranza che la cosa sulla bistecca di tofu non l’abbia detta veramente. Scoprire che chiede al mondo di non mangiare la carne un giorno alla settimana. Guardarlo salutare dalla Limo con in mano l’orsetto bendato. Arrendersi all’evidenza che il tempo non è stato galatuomo.
| 1. Ospite Commenta subito |
2. Iscritto a Facebook o Twitter Commenta con il tuo profilo social |
3. Iscritto a dissapore Registrati/Login |


Non sono dàccordo, penso davvero che la scelta di mangiare meno carne (e di consigliare questa scelta a mezzo mondo) possa far bene sia a noi che al bilancio energetico.
Mica si chiede a tutti di iniziare a brucare erba da stasera, ma solo di abbassare un po` le proteine animali in entrata.
Che lo dica PMC o BXVI e`indifferente, il messaggio resta valido.
non mangiare carne un giorno alla settimana? non mi sembra un grande problema……ma il tofu no vi prego, fatevi un piatto di spaghetti e stop !!
ma voi mangiate carne tutti i giorni ???
Però quello virgolettato è il titolo dell’ANSA.
Paul McCartney ha solo suggerito di non mangiare carne il lunedì – in altre parole, di provare a mangiare tutti un po’ meno carne; appunto, non mi sembra neanche un cattivo consiglio.
Tra l’altro lo dice da almeno 30 o 40 anni, mi pare sia vegetariano dagli anni ’70 o giù di lì…quindi non è neanche una gran novità!
“Paul, hai mangiato carne oggi?”
“No. Yesterday”
personalmente addento la bistecca al max 2 volte a settimana, però il tofu proprio noooo …. please.
Ci sono anche un sacco di altri personaggi più o meno famosi che appoggiano questa campagna:
http://www.supportmfm.org/supporters/index.cfm
Mi sembrava che fosse una lunga storia, questa del vegetarianesimo nella famiglia McCartney; ci sono i prodotti e le ricette firmati Linda McCartney:
http://www.lindamccartneyfoods.co.uk/ourstory.php
Sembrano anche più appetitosi di una bistecca (?) di tofu.
p.s. Con tutto che da piccola il Macca era il mio idolo, ripensandoci a freddo non è che tutte le sue canzoni siano dei capolavori. Du du du du du du, it’s just another day!
Mah, magari non mi mangio una bistecca, ma salumi sì.
Bistecca, poi, praticamente mai. Se proprio mi va, hamburger oppure filetto, non mi cerco altro, e neanche una volta al mese.
Non è per scelta vegetariana o altro, accade e basta.
Certo, qualche volta mi faccio le bistecche di soia, quelle sì e sicuramente più frequenti in un mese, ma il tofu proprio no, non lo considero nella spesa di casa.
Veramente il consiglio di McCartney è doveroso, altro che: il mondo non si limita alla tangenziale di Rocca Piperna, ma si estende su cinque continenti, e di quei cinque in almeno un paio la produzione e il consumo di carne sono massicci (e di dubbia qualità in molti casi), con ricaschi importanti su salute, ambiente etc.
Se poi il tofu scortica le vostre coscienze gastrofanatiche, fate lobby su Sir Paul per una sostituzione con le lenticchie di Castelluccio, ma dubito che la casalinga del Gloucestershire riesca a trovarle altrettanto facilmente.
sottoscrivo. …ancora non abbiamo individuato l’alimento base del nuovo millennio!
Pingback: McCartney: "Niente carne il lunedì" | speciale in Liquida
Pingback: Tendenze del 2011 | Macaron, pasta madre e tofu | Dissapore
Che ganzi i salutisti lisergici. Va là, va.