mozzarella

Milano: Le strade della mozzarella

COSA: Le Strade della Mozzarella. Alla maniera pop, LSDM

QUANDO: 16 febbraio 2016

DOVE: Spazio Eventi Fresco&Cimmino, via Ugo Foscolo 4, Milano

DA SAPERE: Quando si dice on the road, la gente pensa a Kerouac. Noi, invece, che del cibo ne abbiamo fatto un’ossessione, pensiamo alla mozzarella.

O meglio a “Le strade della Mozzarella”, evento che si sviluppa in 5 città: il nucleo dell’evento, il cuore burroso, sarà a Paestum il 18 e il 19 aprile, ma LSDM è già passato da Parigi e arriverà a New York, facendo tappa a Milano e tornando a Roma.

I posti sono limitati e all’evento si accede con l’accredito, da richiedere alla mail accrediti@lestradedellamozzarella.it.

le strade della mozzarella

SENZA SE E SENZA MA: un’intera giornata dedicata alla Mozzarella di Bufala Campana DOP, un po’ come festeggiare il compleanno di un vip, solo che in questo caso il vip d’eccezionale biancore è lei, la mozzarella.

E se c’è la mozzarella ovviamente non può mancare la grande pizza napoletana, in particolar modo quella di Ciro Salvo della pizzeria 50 Kalò di Napoli e quella di Gianfranco Iervolino, vincitore della puntata “4 ristoranti – Napoli” con Alessandro Borghese, dedicata alla pizza.

Insomma, la mozzarella ci piace, la pizza pure. Se poi per dolce Christian e Manuel Costardi portassero una delizia come la meringa di bufala su letto di pomodoro che proposero a Paestum l’anno scorso, beh, potremmo ritenerci soddisfatti.

ANCHE NO: Quel che capiamo un po’ meno è cosa abbiano a che fare con il tema la pasta secca e i fritti, pur se ottimi compagni: forse qualche focus in più sulla protagonista avrebbe potuto arricchire l’evento senza tavole rotonde satelliti che sbrodolano il tema come quando si mangia il consommé di pollo.

panettone pepe

NON ANDATE VIA SENZA: un assaggio dei lievitati del maestro pasticcere Alfonso Pepe, secondo nella nostra classifica dei panettoni migliori d’Italia.

[Crediti | Link: lestradedellamozzarella.it, Dissapore]

Lucia Gaiotto Lucia Gaiotto