Arezzo: tonno trasportato in ascensore, ristorante chiuso

Se trasporti un tonno gigante su un pavimento e lo ficchi in ascensore, qualcuno potrebbe filmarlo, e farti chiudere il ristorante.

Arezzo: tonno trasportato in ascensore, ristorante chiuso

Una scena davvero surreale e tragicomica. Ad Arezzo, dei testimoni hanno filmato un tonno trasportato in ascensore da alcuni addetti, destinato ad un ristorante etnico. Lo hanno prima trascinato in luogo di pubblico traffico con coda che toccava a terra tutto il tempo – dato che le dimensioni del carrello erano ridotte rispetto alla mole del pesce – dopodiché lo hanno conficcato in un ascensore altrettanto pubblico, per arrivare al ristorante. Il video ha fatto il giro dei social, arriva alla Asl e il ristorante è stato chiuso.

arezzo-tonno-in-ascensore-ristorante-chiuso

Solo poche ore fa si è parlato di ristoranti etnici in una polemica piuttosto sostanziosa che riguarda anche gli all you can eat, e questa notizia sembra davvero avere un pessimo tempismo. Il locale in questione è stato ovviamente chiuso per accertamenti igienici, e sta facendo parlare molto.

Interviene infatti anche Fabio Parca, responsabile del servizio di sicurezza alimentare dell’ospedale di Arezzo, a confermare la massima sanzione e la chiusura temporanea del ristorante; soprattutto, rassicura i cittadini garantendo assidui controlli igienici quotidiani, che tuttavia evidenziano “uno spaccato non particolarmente attento delle norme sanitarie da parte di numerosi ristoratori”.