La prima volta di Eataly in Europa: apre giovedì la nuova sede di Monaco

La prima volta di Eataly in Europa: apre giovedì la nuova sede di Monaco

Oscar Farinetti alla conquista dell’Europa: dopo i diciotto punti vendita nazionali e quelli fuori confine di New York, Chicago, Istanbul, Seoul, Tokyo, Yokohama e San Paolo, questo giovedì aprirà i battenti il nuovo Eataly a Monaco di Baviera.

La struttura sorgerà nel cuore pulsante della capitale bavarese, al numero 15 di Viktualienmarkt, palazzo costruito nel 1853 e che ha ospitato per decenni lo storico mercato cittadino. Sono 4.600 i metri quadri a disposizione, strutturati su due piani e due ammezzati, nuova mecca gastronomica dove comprare, degustare, cenare ed avere esperienze didattiche a tema food.

eataly-monaco-3

L’appuntamento è fissato alle ore 10 e Oscar ha assicurato la sue presenza:

“Inizia il cammino di Eataly in Europa partendo da Monaco di Baviera. Monaco è vicino all’Italia in tutti i sensi e per questo siamo convinti che i Bavaresi sapranno apprezzare la vera grande cucina italiana che Eataly propone, insieme alla storia e alle tradizioni secolari del nostro immenso patrimonio agroalimentare.

Sarò presente all’apertura delle porte del nostro nuovo Eataly per dare personalmente il benvenuto ai primi nuovi clienti tedeschi.”

Sempre fedele al motto Mangi Meglio, Vivi Meglio, Eataly Monaco assumerà circa 220 operatori del settore e con le mansioni più svariate: panettieri e pizzaioli, macellai, camerieri, mastri cioccolatai e sommelier per vino e birra. La brigata opererà sotto le direttive di Alex Sallustio, ex-collaboratore dello chef stellato Norbert Niederkofler, e coadiuvato da Lucio Pompili, fedele ad Eataly dal 2013 e vero ambasciatore della cucina mediterranea nel mondo.

eataly-monaco-mercato

E sarà il mercato la vera attrazione della festa: 10.000 prodotti di alta qualità provenienti dal meglio dell’enogastronomia italiana, 16 luoghi ristoro tra ristoranti, pizzerie, bistrò e bar e ben nove laboratori a vista (mozzarella show, panetteria, pasticceria, produzione del gelato, rosticceria, macelleria e laboratorio di salumi e formaggi). In ultimo, si contano spazi tematici dedicati a vino, birra e caffè.

eataly-monaco-6 eataly-monaco-5 eataly-monaco-2

[Crediti | Link: Eataly ; Immagini: Archdaily]