Hamburger vegetali: come saranno i Garden Gourmet di Nestlé

Hamburger vegetali: come saranno i Garden Gourmet di Nestlé

Anche la Nestlé ha deciso di lanciarsi nel settore degli hamburger vegetali: stanno per arrivare i Garden Gourmet Incredible Burger della Nestlé. O meglio: stanno per arrivare, per ora, solamente in alcuni paesi. Più precisamente stiamo parlando di Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Olanda, Norvegia e Svezia. La Nestlé è solamente una delle tante aziende e multinazionali che sta dimostrano un interesse verso i cibi che imitano la carne. Giusto ieri vi abbiamo di Burger King e del suo Impossibile Whooper, hamburger interamente vegetale a cui hanno è stato aggiunto addirittura dell’eme vegetale, per rendere l’illusione della carne più realistica.

Nestlé: di cosa sarà fatto l’hamburger vegetale Garden Gourmet?

Confezione dell'hamburger vegetale Nestlé

L’hambuger vegetale Garden Gourmet Incredible Burger di Nestlé promette di essere al 100% vegetale. La ricetta contiene proteine di soia e grano, unite a estratti vegetali di barbabietola, carota e peperone. Tutti questi ingredienti, mescolati fra di loro, danno a questo prodotto l’aspetto di un hamburger di manzo. Almeno, questo è quanto dichiarato da Wayne England, il responsabile del settore alimentare di Nestlé, che nel comunicato stampa ufficiale dell’azienda ha spiegato: “questi nuovi hamburger non compromettono il sapore, la consistenza e l’esperienza culinaria. Inoltre testimoniano la crescente attenzione di Nestlé verso cibi gustosi e genuini a base vegetale, visto che i consumatori cercano modi diversi per godersi e bilanciare l’assunzione di proteine e ridurre l’impatto ambientale della loro dieta”.

Affermazione apparentemente innocente, ma che suscita qualche perplessità. Perché volere a tutti i costi un cibo vegetariano, ma che sa di carne? Nestlé ha voluto andare incontro a quei consumatori che hanno deciso di inserire meno carne nella loro dieta per “apportare benefici loro salute e aiutare il pianeta”. Tuttavia, molto spesso, le alternative di carne a base vegetale non sono all’altezza delle aspettative delle loro papille gustative – e includono ingredienti poco sostenibili, aggiungiamo noi – . Da qui la decisione di creare hamburger vegetali che ricordassero sapore, succosità e consistenza della carne (e che sfrigolassero anche durante la cottura come quelli di manzo!).

Nestlé: hamburger vegetali in arrivo anche negli Stati Uniti

Aspetto dell'hamburger vegetale della Nestlé

La Nestlé ha poi annunciato piani anche per gli Stati Uniti. Grazie al marchio Sweet Earth, gli hamburger vegetali arriveranno anche negli USA, personalizzati, però, per i consumatori americani. Questo hamburger vegetale si chiamerà The Awesome Burger, verrà venduto fresco e si unirà a tutti gli attuali hamburger vegetariani commercializzati da Sweet Earth.

Garden Gourmet Incredible Burger di Nestlé

[Crediti | Nestlé]