Abbiamo provato il brivido di fare un ordine con Dash Button di Amazon

Abbiamo provato Dash Button, il dispositivo di Amazon che permette, premendo un pulsante, di inviare automaticamente l’ordine del prodotto corrispondente tramite connessione Wi-Fi. Il prodotto che abbiamo testato è uno dei pochi per ora disponibile, il caffè

Abbiamo provato il brivido di fare un ordine con Dash Button di Amazon

Amazon si è inventata da qualche settimana Dash Button, dispositivo associabile a un singolo prodotto del suo negozio nonché munito di pulsante.

Premendo il pulsante si invia automaticamente ad Amazon l’ordine del prodotto corrispondente senza bisogno di altre conferme tramite connessione Wi-Fi.

Roba da Blade Runner, no? L’aggeggio perfetto per i più pigri di noi, o per chi non ha tempo di andare al supermercato per quisquilie quali l’acquisto delle cose usate tutti i giorni.

La scelta dei prodotti è ancora limitata alle marche più famose; i prezzi talvolta superano le offerte più vantaggiose della grande distribuzione: la proverbiale convenienza di Amazon sacrificata sull’altare della comodità.

Tra i prodotti interessanti per voi che seguite Dissapore l’offerta si riduce ai biscotti Mulino Bianco –dal 30 dicembre– e a due miscele di caffè: abbiamo selezionato Pellini Top in pronta consegna, con la formula attuale che prevede un pagamento pari a 5 euro per l’invio del dispositivo, scontati dopo il primo acquisto.

Detto questo, la prima cosa da fare con il piccolo e fedele Dash Button, sormontato da un gancio adesivo rimovibile, è configurarlo con l’applicazione Amazon connettendolo alla propria rete Wi-Fi. Va bene anche una rete dell’anteguerra, anzi quelle unicamente 5Ghz non sono compatibili.

Si sceglie poi il prodotto specifico della marca abbinata.

Il processo è rapido e indolore, alla fine l’ebbrezza della prima volta è assicurata dalla pressione dell’unico tasto fisico disponibile: una luce lampeggiante bianca mette in moto gli ingranaggi virtuali per lasciare spazio alla tonalità verde se l’ordine è andato a buon fine.

Ricordate però che funziona solo se siete iscritti al programma Amazon Prime, con gli ordini che vengono recapitati solitamente tra le 24 e le 48 ore, come successo nel nostro caso.

Poco dopo la pressione arriva, inoltre, una notifica sul cellulare con i dettagli dell’ordine, a conferma ulteriore che tutto è andato per il verso giusto e con la possibilità di annullare la transazione in caso di pressione indesiderata.

Non è possibile effettuare un nuovo acquisto fino a quando quello precedente non è stato recapitato, per limitare i buontemponi o qualcun altro col dito facile.

img_6536

img_6541

img_6542

img_6544

img_6546

img_6547

Per il momento Dash Button rappresenta un interessante esercizio di stile che funziona bene dal punto di vista tecnologico, sfruttando i punti di forza della piattaforma Amazon.

Potrebbe diventare utile una volta che l’offerta si farà più corposa, magari slegandosi dalla marca specifica per associare il prodotto che più aggrada.

img_6553

img_6613

Nel frattempo buon caffè e buon Natale a tutti.

Ancora una cosa: quanti di voi si ricorderanno di premere il bottone 24/36 ore prima che la carta igienica finisca?

[Crediti | Link: Dissapore | Immagini: Antonio Fucito]