Una ricetta con soli tre ingredienti, ma anche infinite varianti: il Blue lagoon è un cocktail rinfrescante e fruttato, molto adatto all'estate a bordo piscina, soprattutto come aperitivo.
La ricetta del Tom Collins, il drink preparato con l'Old Tom gin, mescolato alla soda e al succo di limone.
Il Kamikaze è un cocktail a base di Vodka e Triple sec, molto alcolico, adatto a un dopo cena che si può servire liscio oppure on the rocks.
Lo Zombie cocktail è la ricetta di un drink in stile Tiki, inventato dal celebre bartender americano Donn Beach, preparato con tre rum diversi.
La ricetta del French 75 un drink a base di Champagne inventato negli anni Trenta del Novecento e chiamato come una 75 mm in dotazione all'esercito francese.
L'antenato del Martini è un drink oggi molto famoso, nato negli anni Settanta dell'Ottocento, a base di di gin, vermuth, maraschino e arancia.
La pizza Detroit style è una ricetta d'Oltreoceano per una pizza alta, con i bordi croccanti, riadattata alla disponibilità degli ingredienti italiani.
L'Aviation cocktail è una ricetta di un mixing nato negli Stati Uniti a inizio 900, con un caratteristico colore e un gusto floreale di violetta.
L'Alexander cocktail ha una ricetta semplice, di soli tre ingredienti, aggiunti in parti uguali, e profumato alla fine con la noce moscata.
La ricetta del Martini cocktail, quella originale della International Bartenders Association, da preparare anche a casa, con poche attrezzature.
Il monkey bread è la ricetta di un lievitato americano molto semplice da fare, guarnito con burro, zucchero e cannella, che si serve nelle ricorrenze.
La jambalaya è una ricetta tipica della Lousiana, e soprattutto di New Orleans, e si può dire sia la versione americana della paella.