Anikò, Senigallia

trattorie ristoranti bar

Indirizzo, orari, foto e informazioni di Anikò, il chiosco gourmet di Moreno Cedroni a Senigallia.

Aniko

Anikò: Scheda Informativa

Informazioni

indirizzo Aniko', Piazza Aurelio Saffi, Senigallia, AN, Italia

telefono +39 375 531 0872

sito web Sito web ↗

Prezzo €€

Cucina Italiana

Apertura

lunedì chiuso 19:00 - 22:30
martedì chiuso 19:00 - 22:30
mercoledì chiuso 19:00 - 22:30
giovedì chiuso 19:00 - 22:30
venerdì 12:00 - 14:30 19:00 - 22:30
sabato 12:00 - 14:30 19:00 - 22:30
domenica 12:00 - 14:30 19:00 - 22:30
VOTO DISSAPORE
VOTO UTENTI

È in piazza Saffi a Senigallia che si trova questo chiosco gourmet costruito in legno, acciaio e vetro. Davanti, un grande dehors, accoglie quanti vogliono mangiare comodi, mentre per chi ha esigente più veloci c’è il bancone a completa disposizione. La proposta gastronomica ha un unico grande protagonista: il mare.

AnikoAniko

Qui si viene per l’Happy toast di salmone, provola e zucchine, la Ricciola fritta e poco cotta servita con panzanella, sedano e olio al basilico, o ancora per gustare la Frittatina ai frutti di mare e uova di pesce volante o l’Hot dog di gambero con salsa bbq, patate con yogurt e senape. Il locale easy chic di Moreno Cedroni è gusto e divertimento, semplicità e ricercatezza: lo testimoniano anche i piatti che fanno parte del menù Sushi & Susci come l’Uramaki rosso e bianco con tonno rosso e capasanta, topinambur, cetriolo agrodolce e maionese al wasabi o l’Uramaki unagi con anguilla, mazzancolla fritta e ponzu. Tra i dessert un tripudio di italianità: la Mousse al cappuccino e lingue di gatto, la Tarte Tatin di Pink lady con spuma allo zabaione o ancora la Cassata all’italiana con salsa ai lamponi. Né bancone né baretto, Anikò riformula il concetto di street food portando dunque il pesce di qualità in piattini gourmet, magari veloci ma non privi di gusto.

Anikò a Senigallia, recensione: merita oggi il chiosco di pesce di Moreno Cedroni?

Anikò, noi a Napoli, diciamo "Tuttecccose". Insomma "tutte le cose" e,  del resto, nella mente di Moreno Cedroni questo spazio inconsueto e originalissimo oggi, come vent'anni fa quando nacque, rappresenta appunto un luogo da esplorare in tutte le sue declinazioni. Chiosco nel cuore della pedonale piazza Saffi di Senigallia, Anikò è…