Margherì Pizza, Torino

pizzerie

Orari, foto, indirizzo e informazioni su Margherì a Torino, in Vanchiglia: una sicurezza per chi ama la pizza in teglia alla romana.

pizza Margherì Torino

Margherì Pizza: Scheda Informativa

Informazioni

indirizzo Via Sant'Ottavio, 51c, Torino, TO, Italia

telefono +39 011 026 8025

sito web Sito web ↗

Prezzo

Cucina Italiana

Apertura

lunedì orario continuato dalle 10:00 alle 22:00
martedì orario continuato dalle 10:00 alle 22:00
mercoledì orario continuato dalle 10:00 alle 22:00
giovedì orario continuato dalle 10:00 alle 22:00
venerdì orario continuato dalle 10:00 alle 22:00
sabato orario continuato dalle 10:00 alle 22:00
domenica chiuso 17:00 - 22:00
VOTO DISSAPORE
VOTO UTENTI

A poca distanza dalla Mole e dalla zona universitaria, ecco Margherì, una delle insegne che ha introdotto la “moda” della pizza romana a Torino. La formula piace tanto agli abitanti del quartiere (Vanchiglia) quando agli avventori di passaggio. Ma c’è sempre di più chi viene qui apposta alla ricerca di una pizza “scrocchiarella” fatta come si deve.

Il locale è ben frequentato sia a pranzo che a cena, e fa anche servizio d’asporto. Chi mangia qui si accomoda al bancone, su alti sgabelli, per poi farsi tentare dalle teglie che sfilano dietro al banco-vetrina. L’ambiente è minimal, ma ha tutto quel che serve per essere allegro e accogliente.

Il bancone del Margherì Torino

Il bancone del Margherì Torino

La pizza in teglia che scegli a pezzo e paghi a peso

La pizza qui viene fatta alla romana, appunto, rigorosamente croccante e in teglia. L’assortimento è molto ricco e guarda alla qualità degli ingredienti. Se a occhio i vari abbinamenti non sono chiari, basta fare affidamento sulla lavagna con le proposte del giorno. Gli abbinamenti originali e ben pensati variano in base stagioni. Vegetariani e vegani sono i benvenuti: potranno contare su delle opzioni adatte alle loro esigenze che nulla hanno da invidiare ai gusti convenzionali.

Le pizze vengono ordinate al pezzo e pagate in base al peso: scelta che lascia spazio, volendo, ad una degustazione di tranci anche di diversi gusti e misure. Molto essenziale il servizio – le bevande sono a self-service – ma in linea con un locale che conserva la sua anima di pizza al taglio, dove prendi, paghi e mangi “on the go”.

Margherì, recensione: una buona pizza romana a Torino

Margherì è un locale di Torino che propone la pizza romana: è anzi uno degli elementi di punta di quell'onda che ha portato, con qualche anno di ritardo, lo stile romano di pizza sotto la Mole. Insieme all'eccellente Tellia (recensione qui) e all'ottimo W300 (recensione qui). Dov'è Margherì a Torino…