Rome Cavalieri, Roma

pasticcerie

Orari, foto, indirizzo e informazioni sull' Hotel Rome Cavalieri, fra gli indirizzi consigliati a Roma per il rito del tè pomeridiano.

Rome Cavalieri : Scheda Informativa

Informazioni

indirizzo Via Alberto Cadlolo, 101, 00136 Roma, RM, Italia

telefono +39 06 35091

sito web Sito web ↗

Prezzo €€

VOTO UTENTI

Il Rome Cavalieri è indubbiamente uno degli alberghi più lussuosi di Roma, nonché un vero e proprio museo d’arte privato, con pezzi che non valgono meno di quelli esposti al Louvre di Parigi o al Metropolitan Museum di New York. L’hotel è collocato in una posizione rialzata che domina sulla Città Eterna. Tanti i servizi offerti dal Rome Cavalieri dotato di Spa, Fitness center,  campi da tennis degni della Coppa Devis, due piscine e un parco. Questo senza contare le 25 suite da urlo e la presenza dell’unico tristellato di Roma. Proprio in questo hotel infatti trova spazio La Pergola di Heinz Beck con una vetrata panoramica che ha fatto innamorare clienti da tutto il mondo.

Tè delle cinque al Tiepolo Bar del Rome Cavalieri

 

Il tè al Tiepolo Bar, fra i capolavori d’arte

Ma il Rome Cavalieri tuttavia è anche uno degli indirizzi più interessanti della Capitale per godersi un tè pomeridiano all’altezza di un Lord inglese. Il Tiepolo Bar infatti offre una selezione di tè ricercata a cui si abbina un ricco assortimento di proposte dolci e salate. La provenienza de tè viene spiegata nel dettaglio. Si spazia dalle miscele pregiate di tè nero fino agli infusi aromatizzati a fiori o frutta. Il tutto viene accompagnato da classici scones farciti con crema o confettura di fragole, mini cupcake, finger sandwich, “sushi di frutta” e focaccine particolari, ad esempio, con essenza di zenzero, tè verde e fiori d’arancio.

Guardando al contesto, non capitata tutti i giorni di poter sorseggiare del tè ammirando preziose opere d’arte. Il nome del bar la dice lunga. Sono tre infatti le grandi tele di Giambattista Tiepolo che campeggiano sulle pareti. I dipinti settecenteschi del pittore veneziano – ‘Ulisse scopre Achille tra le figlie di Licomede’, ’Il Supplizio di Marsia’ e ‘Ercole e Anteo’ rappresentano il fiore all’occhiello della rinomata collezione d’arte dell’hotel. La collezione fra quelle private più importanti al mondo, ospita anche arazzi, mobili d’epoca e sculture che oggi decorano le sale dell’hotel. Anche i costumi di Nureyev e i vetri di Émile Gallé si inseriscono fra gli oltre mille tesori d’arte del Rome Cavalieri.

La terrazza del Tiepolo Bar

Dopo La Pergola e il Tiepolo Bar, anche il ristorante Uliveto

Oltre allo stellato di Heinz Beck e al Tiepolo Bar, Il Rome Cavalieri – a Waldorf Astoria HoteI – conta il ristorante “Uliveto” dove assaggiare i piatti creati da Chef Fabio Boschero, e un Pool Bar a bordo piscina, all’ombra dei pini. Oltre agli appassionati del tè delle 5, questo indirizzo è consigliabile anche agli amanti del brunch domenicale, un altro dei tanti servizi offerti dal Rome Cavalieri, a base di specialità espresse preparate da chef Boschero.