The St. Regis Rome, Roma

pasticcerie

Orari, foto, indirizzo e informazioni sull'Hotel The St. Regis Roma fra gli indirizzi più interessanti della Capitale per un tè pomeridiano.

The St. Regis Rome - hall

The St. Regis Rome: Scheda Informativa

Informazioni

indirizzo Via Vittorio Emanuele Orlando, 3, 00185 Roma, RM, Italia

telefono +39 390 647 091

sito web Sito web ↗

Prezzo €€

Cucina Italiana

Apertura

lunedì orario continuato dalle 07:00 alle 00:00
martedì orario continuato dalle 07:00 alle 00:00
mercoledì orario continuato dalle 07:00 alle 00:00
giovedì orario continuato dalle 07:00 alle 00:00
venerdì orario continuato dalle 07:00 alle 00:00
sabato orario continuato dalle 07:00 alle 00:00
domenica orario continuato dalle 07:00 alle 00:00
VOTO UTENTI

Al St. Regis di Roma, pioniere in Europa della lussuosa catena d’alberghi, si vive un’esperienza da film. Giusto per citarne uno, fra i servizi dell’hotel c’è anche il maggiordomo personalizzato. La cornice è incantevole e si allarga fino ad alti soffitti decorati, accarezzati dalla luce naturale o da un’illuminazione studiata nel dettaglio. Lussuosi tessuti Rubelli, vetri fatti a mano e pezzi d’arte da collezione arricchiscono le sale di questo edificio storico, riportato all’antico splendore. Il palazzo del 1894 infatti è stato oggetto di un meticoloso restauro che ne ha valorizzato i 125 anni di storia. Oltrepassata la soglia vi troverete al foyer d’ingresso dominato da un lampadario in vetro soffiato a mano, che domina la sala da cinque metri d’altezza. Iconica poi la scalinata avvolta da pareti affrescate, divenuta un elemento distintivo del St. Regis di Roma.

Il Lumen, Cocktails & Cuisine

Il Lumen, Cocktails & Cuisine

Il Lumen, Cocktails & Cuisine

La mescolanza fra stile Belle Époque ed elementi moderni caratterizzano il suggestivo Lumen, Cocktails & Cuisine, con annesso Lumen Garden, progettato come un’autentica “oasi verde” e silenziosa nel cuore della Capitale. Il locale offre varie opzioni gastronomiche nel corso dell’intera giornata, dall’ora della prima colazione all’after-dinner, a base di cocktail ricercati. Il servizio dell’hotel in certi casi prende la forma di un rito compiuto con gesti regali e decisi. L’arte dello champagne sabrage, ovvero la “sciabolata” della bottiglia di champagne, ad esempio, è molto in voga al St. Regis. Così come lo il rituale del tè pomeridiano, che qui si ripete ogni giorno dalle 16.00 alle 18.00: potrete scegliere fra una varietà di tè pregiati di ogni sorta, da abbinare a spuntini dolci e salati.