Velo Pasticceria, Roma

pasticcerie

Orari, foto, indirizzo e informazioni su Velo Pasticceria a Roma, all'interno del boutique hotel The First Dolce.

Roma Velo Pasticceria

Velo Pasticceria: Scheda Informativa

Informazioni

indirizzo The First Roma Dolce, Via del Corso, 63, 00187 Roma, RM, Italia

telefono +39 0645427861

sito web Sito web ↗

Prezzo €€

Cucina Italiana

Apertura

lunedì orario continuato dalle 13:00 alle 22:00
martedì orario continuato dalle 13:00 alle 22:00
mercoledì orario continuato dalle 13:00 alle 22:00
giovedì orario continuato dalle 13:00 alle 22:00
venerdì orario continuato dalle 13:00 alle 22:00
sabato orario continuato dalle 13:00 alle 22:00
domenica orario continuato dalle 13:00 alle 22:00
VOTO UTENTI

The First Dolce, boutique hotel del Gruppo The Pavilions Hotels & Resorts, si trova nel cuore di Roma, a due passi da Piazza di Spagna. A distinguere l’albergo non è solo la cornice raffinata, ma anche la presenza della rinomata Velo Pasticceria, un “angolo di dolcezze” aperto tutta la giornata. I clienti dell’hotel e i gourmand di passaggio possono sceglierlo per una deliziosa prima colazione, un pranzo veloce, curato nel dettaglio, o per sorseggiare un tè pomeridiano.

Le sale di Velo Pasticceria  si trovano al piano nobile del palazzo del XIX progettato dall’architetto e urbanista Giuseppe Valadier. Ci si accomoda fra arredi pregiati che vanno dal marmo giallo a sedie e sgabelli di design. Niente è lasciato al caso, anzi, qui tutto rimanda al tema della dolcezza dai colori caldi che richiamano crema, cioccolato e caramello.

La sala di Velo Pasticceria all'interno del The First Dolce boutique hotel

La sala di Velo Pasticceria all’interno del The First Dolce boutique hotel

Il rito del tè pomeridiano

L’ora del tè qui prende la forma di un rito che profumo di spezie e di viaggi in Oriente. Tè e infusi di ogni sorta si abbinano a specialità dolci e salate. Ottimi, ad esempio i finger burger ideati appositamente per il tea time, ma anche il ricco assortimento di biscotti, praline, torte monoporzione e pasticcini mignon che arrivano in tavola su un’elegante alzatina. Oltre al tè, il menu lascia spazio a diversi tipi di cioccolata calda, al rum, alla nocciola o al caffè, per citarne alcuni.

Velo è aperta anche dopo cena quando dismette le vesti di pasticceria trasformandosi in chiccoso cocktail bar. La drink list è a cura di Luigi Traettino, che propone alcuni signature ispirati al mondo degli infusi. Un esempio? Il cocktail a base di jasmine miscelato con vodka, sciroppo di zucchero e succo di limone, oppure il “gin tonic e carcadè”.