Accademia Nazionale della Pizza Doc, una serata da Lionello contro le leucemie infantili

Il 28 febbraio nella Pizzeria da Lionello a Succivo si svolgerà una cena con degustazione i cui proventi serviranno a dare una casa alle famiglie dei giovani pazienti oncologici del Centro Sud.

Accademia Nazionale della Pizza Doc, una serata da Lionello contro le leucemie infantili

“La solidarietà ha un gusto speciale” e, aggiungiamo noi, la consistenza croccante di una pizza d’autore. È questo il titolo della serata benefica organizzata dall’Accademia Nazionale della Pizza Doc contro le leucemie infantili in programma il 28 febbraio da Lionello a Succivo.

La cena-degustazione si svolgerà a quattro mani e vedrà tra i suoi protagonisti il padrone di casa, Salvatore Lionello, affiancato da Giuseppe Bove de Il Segreto di Pulcinella a Montesarchio, in provincia di Benevento.

Come si legge sul profilo Facebook dell’Accademia ,il ricavato della serata sarà devoluto al progetto La Stanza di Tobia nato dalla collaborazione con A.R.L.I., Associazione Regionale Leucemie Infantili. Per partecipare è necessario fare una donazione di 35 euro attraverso la piattaforma GoFundMe, oppure effettuare un bonifico bancario a favore di A.R.L.I.

Locandina-evento

La Stanza di Tobia è un progetto nato in seno all’Accademia Nazionale della pizza Doc con l’obiettivo di creare una casa per le famiglie dei pazienti ricoverati presso ospedali oncoematologici del Centro Sud. Il nome scelto fa riferimento al giovane Tobia, ragazzo della provincia di Napoli scomparso ad appena 23 anni a causa di un osteosarcoma.

L’Accademia nazionale della Pizza Doc è nata per professionalizzare il mestiere del pizzaiolo attraverso corsi tenuti da pezzi da novanta dell’arte bianca italiana. L’Accademia, con sede a Nocera Superiore (SA), è molto attiva in ambito sociale.