Adama Traoré: non faccio pesi, seguo la “dieta della mamma”

Il calciatore Adama Traoré ha raccontato il segreto del suo fisico, svelando che non solleva pesi ma segue la dieta della mamma.

Adama Traoré: non faccio pesi, seguo la “dieta della mamma”

Chi avrebbe pensato che la dieta del calciatore Adama Traoré fosse quella della mamma? Eppure è così: in una recente intervista, il centrocampista della nazionale spagnola ha recentemente dichiarato che il suo segreto non riguarda i pesi in palestra, ma ciò che mangia.

Dopo aver fatto il suo debutto con il Barcellona e a essersi affermato attualmente come esterno offensivo del Wolverhampton, Adama Traoré ha fatto molto parlare di sé per il suo fisico che riesce a passare poco inosservato. Infatti è stato per molti ritenuto anche un bodybuilder, oltre che calciatore, per via della sua muscolatura imponente. Invece lui stesso ha rivelato che il segreto della sua massa non è riconducibile al sollevamento di pesi, bensì agli allenamenti e alla cucina.

Ho cambiato il mio fisico per necessità” – ha dichiarato in un’intervista per The Sun – “A 15 anni ero pieno di problemi al ginocchio, le tendiniti che non mi lasciavano in pace. Facevo fatica a giocare e a sfruttare la mia velocità. Così ho iniziato a lavorare in palestra, guadagnando massa attraverso un lavoro specifico per evitare nuovi infortuni. Ma non faccio pesi”. 

Il calciatore ha parlato della sua genetica, che secondo lui lo aiuterebbe a costruire muscoli molto rapidamente. “Lavoro fuori dal campo per migliorare la mia condizione fisica” – ha continuato Traoré – “Ogni persona dovrebbe fare ciò che è giusto per sé. Il segreto è ascoltare il proprio corpo e adattare il processo di allenamento alla propria forma fisica e poi… beh cerco di variare la quantità di piatti e di avere una dieta varia, sana ed equilibrata. Posso mangiare un po’ di paella e un piatto tipico del Mali con salsa di arachidi e riso integrale. Ovviamente tutto è fatto da mia madre che è la migliore cuoca del mondo. Poi, come tutti gli atleti, anche tanta pasta italiana“.

Ha aggiunto: “L’acqua, anche se non bevo molto durante le partite, è fondamentale. Mantenere il livello dell’acqua nel corpo è essenziale per un atleta. Ho acquisito muscoli con l’allenamento, il riposo e il cibo. Il cibo è essenziale e lo considero una parte molto importante dell’allenamento.

[ Fonte: The Sun ]