Antonino Cannavacciuolo: in vendita in e-commerce il suo primo dolce di Pasqua vegano

Dal laboratorio artigianale di Antonino Cannavacciuolo il primo dolce di Pasqua vegano al cioccolato nato da una scommessa con la moglie Cinzia e ora in vendita nel suo sito.

Antonino Cannavacciuolo: in vendita in e-commerce il suo primo dolce di Pasqua vegano

E chi l’avrebbe mai detto: ad Antonino Cannavacciuolo piace vegan. Nella sezione e-commerce del sito ufficiale dello chef è comparso il suo primo dolce di Pasqua vegano al cioccolato.

A 29 euro possiamo d’ora in poi acquistare on-line il dolce di 750 g privo di qualsivoglia ingrediente di origine animale e dunque perfetto per vegani e simpatizzanti. La novità arriva fresca dal laboratorio artigianale di Cannavacciuolo e nasce da una scommessa con la moglie Cinzia che, tranne alcuni piatti del marito, da tempo segue un regime alimentare povero di ingredienti animali.

Antonino-Cannavacciuolo

L’impasto del dolce è a base di lievito madre e olio di oliva a cui si aggiungono burro di cacao, cioccolato fondente, pasta di scorza di limone, pasta di scorza di mandarino, curcuma e vaniglia bourbon. Come detto niente burro e latte, al loro posto ci sono derivati della soia.  Alla lievitazione del dolce (di circa 36 ore) seguono 5 passaggi d’impasto e poi una lavorazione manuale come da tradizione.

Questa novità vegan si aggiunge alle colombe iconiche del proprietario di Villa Crespi che vanno dalla classica a quella cioccolato e arancia, passando per la colomba al limoncello fino alla Esotica e alla nuovissima colomba Melannurca campana IGP candita e cioccolato bianco.