di Veronica Godano 23 Ottobre 2019

Antonino Cannavacciuolo, Joe e Lidia Bastianich saranno i giudici di “Family Food Fight”, in onda da marzo 2020 su Sky Uno. Dopo la Chef Academy di Cannavacciulo, le prove di canto di Bastianich e il ruolo di ambasciatrice della cucina italiana nel mondo di Lidia Bastianich, i tre si riuniranno per il nuovo cooking show.

Cannavacciuolo e Joe Bastianich erano già stati insieme a MasterChef Italia, mentre è la prima volta che mamma e figlio si uniscono per un programma tv italiano. Chapeau, dunque, per la famiglia Bastianich, poiché lo stesso format del programma prevede una sfida tra nuclei familiari. Il format arriva dall’Australia e in Italia si è occupata del riadattamento Endemol Shine Italy, a capo di quasi tutti i programmi di cucina del gruppo Sky. Le regole tra continenti, però, non cambiano. Le famiglie provengono da diverse zone d’Italia e assurgeranno al ruolo di  depositarie delle proprie tradizioni regionali. Non si darà attenzione agli impiattamenti, quanto alla tradizione delle ricette. Pertanto, meno ammonimenti alla MasterChef, più attenzione al contenuto del piatto.

In ogni puntata, gli sfidanti si confronteranno su tre prove diverse: il fine è testare la passione delle famiglie per la cucina sottoponendole a vari imprevisti nel corso del gioco.

Fonte: Tvblog

commenti (0)

Accedi / Registrati e lascia un commento