Cameron Diaz racconta la dieta della figlia: “ama il fegato, l’aglio e il midollo”

L'attrice Cameron Diaz ha svelato la curiosa dieta che propone a sua figlia Raddix, che tra le varianti del menù ci sono le pietanze preferite dalla piccola: fegato, aglio e midollo.

Cameron Diaz racconta la dieta della figlia: “ama il fegato, l’aglio e il midollo”

La neomamma Cameron Diaz ha rivelato la dieta della figlia Raddix di 11 mesi e, no, dimenticate le minestrine e gli omogeneizzati: alla piccola piace il fegato, l’aglio e il midollo.

Nell’episodio di lunedì di “The Rachel Ray Show“, la star di Tutti pazzi per Mary ha rivelato che sua figlia Raddix è una vera “buona forchetta”, non disdegna le verdure e soprattutto adora cibi “particolari” come il fegato e il midollo, che li ha proposti alla piccola grazie alla cucina casalinga ereditata da sua madre. Cameron Diaz ha detto di aver dato l’aglio “sin dal primo giorno” alla sua prima figlia e che cerca di ingolosirla presentandole piatti sempre sani e diversi, anche grazie a svariati abbinamenti con le erbe aromatiche, come timo, aneto e salvia.

Fare pasti sani e deliziosi ha sempre interessato Diaz, che ha scritto diversi libri di cucina sul benessere e ha dichiarato di seguire una dieta mediterranea. Con la pandemia e il lockdown forzato, si è potuta dedicare al massimo al suo hobby della cucina, dichiarando ad Aprile che cucinava ogni giorno come forma di sollievo dallo stress e per incoraggiare l’amore per il cibo nella sua famiglia.

“Cucinare non è stressante per me, anzi, mi permette di staccare la spina, muovermi e pensare soltanto a ‘Cosa gli farà avere un sapore migliore? Cosa devo aggiungere adesso? Qual è il prossimo livello di sapore?“, ha raccontato l’attrice in una delle sue dirette Instagram mentre preparava appunto da mangiare.

 

View this post on Instagram

A post shared by Cameron Diaz (@camerondiaz)

Se vi state chiedendo se la dieta della figlia di Diaz sia adeguata all’età, va tutto bene: Global News afferma che le erbe delicate sono sicure a sei mesi.

La mamma blogger Solid Starts inoltre consiglia di nutrire i bambini con aglio, midollo osseo e fegato a quell’età, individuando il fegato in particolare come “uno degli alimenti più nutrienti che puoi dare al tuo bambino“. Ma lo stesso blog avverte i genitori di limitare le porzioni di fegato a una volta alla settimana. Il fegato è ricco di vitamina A, che può essere dannosa se ingerita in grandi quantità.

[ Fonte: Huffingtonpost ]