Coca Cola brandizza l’edificio più alto del mondo

Coca-Cola Company fa scintillare il Burji Khalifa presentando al mercato mediorientale la nuova filosofia di brand.

Coca Cola brandizza l’edificio più alto del mondo

Viene da canticchiare “Burji rosso Coca-Cola” guardando la clip di lancio di Real Magic, la nuova brand identity del marchio. Coca-Cola Company ha infatti brandizzato il Burji Khalifa di Dubai facendo scintillare l’edificio più alto del mondo con un emozionante gioco di luci.

L’iconico palazzo, che svetta per 829 metri, è stato scelto per presentare al mercato mediorientale Real Magic. Si chiama proprio così la nuova filosofia di Coca-Cola, che in Italia si identifica con il claim “a un sorso di distanza”, spianando la strada ad una nuova era per il marchio che punta al concetto di inclusione.

Coca-Cola-brandizza-l'edificio-più-alto-del-mondoPOZNAN, POLAND – MAR 1, 2018: Plastic bottles of Coca-Cola, a carbonated soft drink manufactured by The Coca-Cola Company headquartered in Atlanta, Georgia, USA

L’abbraccio infatti è il concetto chiave del video dedicato al light-show al Burji Khalifa. Dei passanti curiosi premono un gigantesco bottone rosso e la magia ha inizio. La folla con il naso all’insù ammira il grattacielo illuminato dove compaiono faccine felici, loghi che richiamo agli abbracci e persino la frase “one marriage proposal” ovvero, una proposta di matrimonio.

Non è mancato infatti il momento romantico con la coppia che si giura amore eterno mentre il logo Coca-Cola tinge di rosso il simbolo degli Emirati Arabi. Altri sorrisi, famigliole felici e bambini che scattano foto completano la clip emozionale che suggella il nuovo capitolo per il brand.

Tarun Sabhlok, direttore del comparto marketing di Coca-Cola Company in Medio Oriente, sottolinea la volontà dell’azienda di lanciare un messaggio di «vicinanza e umanità facendo tesoro della lezione lasciata dalla pandemia».

Fonte: www.arabnews.com
Hai notato errori?