Si è verificata una tragedia durante il servizio serale nel ristorante Essenza di Terracina. Nel rinomato locale laziale ieri sera, 7 luglio, è crollato il tetto della struttura, provocando diversi feriti e un decesso. A venire a mancare Mara Severin, la sommelier 31enne dello stellato in provincia di Latina. Sul luogo sono intervenuti i soccorsi recuperando le persone rimaste intrappolate tra le macerie – sette i feriti, di cui tre sarebbero gravi.
Il crollo nel ristorante Essenza
Era una normale cena estiva quella che stavano servendo da Essenza, il ristorante dello chef Simone Nardoni che sorge nella località balneare di Terracina. Una stella Michelin dal 2023, e grande cura nella cantina gestita proprio da Mara Severin, che organizzava serate di degustazione enologiche attorno a un tavolo sociale, condividendo la grande passione per il suo lavoro anche sui suoi canali social.
Estratta viva dalle macerie, la sommelier non è riuscita a sopravvivere al crollo ed è morta all’ospedale Fiorini. Il resto del personale di sala e cucina, insieme agli ospiti, ha subìto le conseguenze dell’incidente; dalle fonti le persone ferite si aggirano tra le sette e le dieci. La causa dell’incidente, che sembra essersi verificato in due diversi crolli del tetto che hanno travolto i presenti, è ancora da verificare.
Le forze dell’ordine sono intervenute sul posto bloccando la strada per prestare i primi soccorsi e verificare la situazione, mentre la Procura della Repubblica di Latina ha disposto il sequestro del locale. La prima ipotesi avanzata è quella di un cedimento strutturale, ma le indagini sono ovviamente appena iniziate. Sul posto ieri sera si sono recati il sostituto procuratore Giuseppe Miliano e il sindaco Francesco Giannetti.