Diageo World Class Bartender 2019: per la prima volta è una donna la migliore bartender del mondo

Si chiama Bannie Kang la coreana che ha trionfato su oltre 50 bartender a Glasgow, al Diageo World Class Bartender 2019

Diageo World Class Bartender 2019: per la prima volta è una donna la migliore bartender del mondo

Occhi a mandorla e passato da cameriera in un bar di Singapore. Si chiama Bannie Kang e stanotte ha vinto l’Oscar come migliore BarTender sbaragliando una concorrenza agguerrita. E’ la prima donna al mondo a vincere il Diageo World Class Bartender of the Year 2019 per il bartending.

La coreana Bannie è nata in una famiglia che le ha trasmesso interesse per la cucina salutare ed è in tal senso che i suoi cocktail sono spesso realizzati per ottenere effetti benefici sulla persona e sull’ambiente circostante. Un salto di qualità notevole per una ragazza che oggi non serve più ai tavoli, ma prepara i suoi drink stellati nel cocktail bar del Fairmont Hotel a Singapore. Ora la vincitrice viaggerà per i prossimi dodici mesi come Global Ambassador dei brand Reserve Diageo che includono solo gli spirit ultra-premium dell’azienda.

Durante l’anno, la competizione internazionale ha accolto migliaia di bartender da tutto il globo , prima di arrivare alla finale, in cui erano rimasti solo i cinquantatre migliori barman. I concorrenti si sono sfidati a colpi di shaker per 4 giorni tra Olanda e Scozia, dove Bannie King è salita sul gradino più alto nel quartiere west end  di Glasgow.

Durante la serata conclusiva  è stata svelata anche la sede della prossima edizione. Nel 2020 sarà Sidney a ospitare la dodicesima finale globale del Diageo World Class Bartender.