Ecstasy diluita nella birra: tre arresti a Bari

Ecstasy liquida nelle 4 bottiglie di birra trovate in Olanda, in un pacco alla dogana di Dresda, e dirette a Bari.

Ecstasy diluita nella birra: tre arresti a Bari

Regali di Natale dall’Olanda, quelli intercettati ieri alla dogana di Dresda e diretti a Bari. Nel pacco 4 birre contenenti ecstasy diluita che hanno fatto scattare 3 arresti con l’accusa di traffico internazionale di stupefacenti. All’appello: Luca Di Candia, 38 anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine, è in carcere; Angelo Schiavone, 35 anni e Angelo Chieffo, 54, sono, invece, ai domiciliari.

Le indagini della polizia e della pm antimafia del capoluogo pugliese, Simona Filoni, hanno accertato la presenza di ecstasy in forma liquida (Mdma, il principio attivo). Secondo le stime dell’autorità, si tratta di quasi 5 mila dosi da immettere sul mercato per un valore di 150mila euro. La spiata è arrivata agli agenti tedeschi che hanno avviato un’operazione top secret in collaborazione con il Servizio centrale operativo della polizia di Stato.  Le bottiglie sono state sostituite e il pacco è arrivato in ogni caso a destinazione, ma al momento del passaggio tra Chieffo e Schiavone, i poliziotti si sono rivelati.

Per gli investigatori, “l’indagine si inquadra nell’ambito delle costanti attività di vigilanza e controllo sul fenomeno delle cosiddette droghe sintetiche da sballo, anfetamine e ketamina, che sempre più frequentemente sono immesse nei circuiti giovanili per essere consumate nei luoghi della movida o nelle discoteche”.

Fonte: La Repubblica