di Elisa Erriu 16 Marzo 2021
electrolux-steamchallenge-cucina-vapore

Un po’ sfida, un po’ scoperta, Electrolux ha deciso di proporre una “ricetta” sui social: si chiama #steamchallenge e sarà una campagna volta a diffondere le nuove tecnologlie e i segreti della cucina al vapore.

Per questa ricetta servono uno chef, un giornalista e due talent, il tutto ovviamente cotto a vapore: i protagonisti della nuova campagna #SteamChallenge di Electrolux, al via da oggi (16 marzo) saranno la foodblogger Chiara Maci e lo speaker radiofonico Alvin, che si “sfideranno” a suon di ricette per conquistare il palato dello chef Stefano Callegaro.

A presentare ogni gara, sarà il giornalista e cronista Pierluigi Pardo.

Ma in cosa consiste questa #steamchallenge? Saranno pillole video di 15”, in cui oltre a presentare la propria ricetta, gli “sfidanti” e lo chef offriranno segreti e consigli nell’ambito della cottura a vapore. I vantaggi e i benefici dei questo metodo di cottura sono infatti numerosi: non solo esalta il gusto di ogni ricetta e preserva la consistenza degli ingredienti, ma conferisce a ogni preparazione una qualità nutrizionale superiore conservando fino al 50% in più di vitamine e sali minerali rispetto ad altre modalità di cottura.

I consumatori che vorranno scoprire tanti altri segreti e suggerimenti sulla cottura con i forni a vapore Electrolux, potranno inoltre scaricare il nuovo ricettario compilando l’apposito form sul sito electrolux.it.

1