Firenze: anonimo regala mille panettoni ai volontari File

Un benefattore anonimo a Firenze ha regalato mille panettoni ai volontari del File, sostenendo così la Fondazione che si prende cura dei malati gravi e cronici.

Firenze: anonimo regala mille panettoni ai volontari File

Si può essere buoni anche per questo Natale. Anzi, per il Natale di quest’anno si deve esserlo ancora di più: lo ha dimostrato un benefattore che a Firenze ha regalato mille panettoni ai volontari File.

Non si sa il nome della persona che ha regalato mille panettoni al File, la Fondazione italiana di Leniterapia della Misericordia di Firenze. Il gesto è stato fatto durante la campagna di raccolta fondi della fondazione, poiché anche quest’anno il File ha deciso di realizzare la 18° edizione del “Panettone per File“.

A causa delle misure di contenimento della pandemia, a malincuore abbiamo dovuto rinunciare ad organizzare il nostro storico Mercato Nataleperfile a Palazzo Corsini, appuntamento fisso del dicembre fiorentino, che quest’anno sarebbe giunto alla sua 18a edizione – afferma la presidente di File, Livia SanminiatelliTuttavia ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo messo a disposizione dei nostri sostenitori uno shop online in tempo record, dove è possibile trovare non solo il panettone e il pandoro, che quest’anno si presentano confezionati con una nuova, colorata scatola regalo, ma anche delle meravigliose confezioni regalo con prodotti enogastronomici donati da importanti aziende del territorio“.

I fondi così raccolti grazie alla campagna natalizia permetteranno alle équipe sanitarie della Fondazione di prendersi cura dei malati gravi e cronici, sia negli hospice sia negli ospedali e a domicilio, sostenendo anche le loro famiglie dal punto di vista psicologico.

Ora, i mille panettoni generosamente “regalati” per Natale da questo benefattore, verranno distribuiti dai volontari tra i loro punti alimentari, per rendere più dolce anche il Natale di quelle famiglie che stanno vivendo un periodo di difficoltà economica.

[ Fonte: Firenzetoday ]