Fiumicino: pescatori donano a un ristorante un astice blu da 5kg

È stato pescato al largo di Fiumicino un astice blu da 5kg: i pescatori hanno deciso di regalare il colossale crostaceo a un ristorante del luogo.

Fiumicino: pescatori donano a un ristorante un astice blu da 5kg

Dicono che possono essercene anche di più grossi, ma almeno a Fiumicino questo crostaceo è da record: è stato regalato a un ristorante del posto un astice blu da 5kg.

I Fratelli De Crescenzo, titolari di una storica pescheria a Isola Sacra, l’avevano trovato sui fondali marini nostrani, difficile che passasse inosservato: si tratta di un astice blu che segna sulla bilancia un peso di 4,8 chilogrammi, per una lunghezza di 50 centimentri.

Solitamente questo animale passa gran parte della sua vita nell’Oceano Indiano. Si spinge anche nelle nostre coste, raggiungendo il Mar Mediterraneo in fondali compresi tra i 30 ed i 150 metri. Però è difficile trovare in commercio un astice che superi i due chilogrammi, figuriamoci uno da 5 chili. Anche se possono, sostengono alcune voci, raggiungere i 60 centimetri di lunghezza e superare persino i 10kg di peso.

ASTICE BLU

Sapete come facciamo la spesa noi?Con il cuore e con gli occhi ?Se il pesce che vediamo è bello, fresco, profumato e in salute… Significa che è quello giusto per noi e non ce lo facciamo scappare ??#LeBrocchette #Fiumicino vi aspetta anche oggi e domani con una scelta infinita di pesce, crostacei, frutti di mare e tutto il meglio che arriva dal nostro mare ?✌️www.lebrocchette.com#ristorantefiumicino #ostia #focene #maccarese #fregene #roma #pescefresco #asticeblu #crostacei #pescatolocale

Posted by Hostaria di mare Le Brocchette on Saturday, June 19, 2021

Dato che le paranze di Fiumicino sono ferme, il colossale crostaceo è stato regalato a un ristorante della zona, l’Hostaria di Mare “Le Brocchette”. Il proprietario del ristorante ha condiviso un video nei suoi canali social per mostrare il trofeo: “ci hanno regalato qualcosa che non ho mai visto in vita mia, un astice blu che penso avrà venti o trent’anni, ha persino cambiato il suo colore naturale. Una cosa eccezionale!”.