Five Guys apre a Roma, ma rimanda l’inaugurazione

Il colosso Five Guys doveva aprire a luglio, ma l’inaugurazione è stata spostata a lunedì 16 dicembre.

Five Guys apre a Roma, ma rimanda l’inaugurazione

Aprirà lunedì 16 dicembre Five Guys, uno dei marchi di fast food più in crescita negli Stati Uniti. Il colosso americano di hamburger e patatine inaugurerà a Roma, nei pressi della Fontana di Trevi in via della Stamperia.

I cinque ragazzi dovevano lanciare il loro secondo locale in Italia nel mese di luglio, ma per motivi non chiari l’inaugurazione è stata rimandata. Nel 2018 il primo store è stato aperto a Milano, in corso Vittorio Emanuele, suscitando un discreto successo di pubblico tra i follower del marchio. Five Guys si distingue per l’utilizzo di prodotti freschi, infatti, non usa congelatori. Inoltre, la carne è macinata sul momento, le patate sono tagliate a mano e fritte in olio di arachidi e il pane è prodotto da panetterie convenzionate.

Il brand è nato nel 1986 da un’idea dalla famiglia Murrel e ha iniziato a espandersi dalla Virginia a partire dal 2001. Al fondatore Jerry e ai 4 figli, nonché alla madre, si è aggiunto un quinto fratello. Nel 2003 il marchio si è aperto al franchising e nel 2013 ha fatto il suo ingresso in Europa.

Fonte: Avvenire