Gelati Sammontana: arriva il Cinque stelle al cioccolato di Modica IGP

Per quest'estate arriva un nuovo gusto dei gelati Sammontana, il Cinque stelle al cioccolato di Modica IGP: verranno prodotti 4 milioni alla settimana.

Gelati Sammontana: arriva il Cinque stelle al cioccolato di Modica IGP

C’è al pistacchio di Sicilia, alla mandorla di Sicilia e ora anche al cioccolato siciliano: per quest’estate i gelati Sammontana trovano un nuovo gusto, il Cinque stelle al cioccolato di Modica IGP.

È stato presentato ieri a Roma il nuovo prodotto lanciato dall’azienda toscana Sammontana: l’Amministratore, Guido Calò, ha spiegato come mai siano arrivati a questo ingrediente, il percorso di valutazione che hanno adottato prima e la campagna di comunicazione che avverrà dopo il lancio. Il  sindaco di Modica, Ignazio Abbate, ha sottolineato durante la presentazione: “saranno prodotti oltre 4 milioni di gelati a settimana al Cioccolato di Modica IGP e per noi rappresenta uno straordinario veicolo pubblicitario che dobbiamo necessariamente sfruttare. La materia prima sarà fornita da un’azienda associata al Consorzio.

Questa azienda si chiama “Di Bartolo“, che dopo essere partita nel 1951 dalla trasformazione degli agrumi di Sicilia alla produzione di paste, granelle pralinate, oli essenziali e canditi, si è nel tempo specializzata nella promozione del Cioccolato di Modica IGP. Il nuovo Cinque stelle col cioccolato di Modica IGP si aggiunge alla lista dei prodotti Sammontana dopo che l’azienda aveva recentemente lanciato un gelato in edizione limitata: il Cinque stelle “Aria di Toscana”.

Quest’ultimo racchiudeva più ingredienti della stessa Regione: una granella di cantuccini toscani dello storico biscottificio Masini, il Vin Santo del Chianti DOC e per finire qualche nota di mandorla.

[Fonte: NuovoSud]