Gianfranco Vissani apre un ristorante a Roma, tra piazza Navona e Campo de’ Fiori

Gianfranco Vissani sbarca a Roma con “Il tuo Vissani”, un ristorante alla portata di tutti tra piazza Navona e Campo de’Fiori.

Gianfranco Vissani apre un ristorante a Roma, tra piazza Navona e Campo de’ Fiori

Il centro di Roma si prepara ad accogliere a febbraio “Il tuo Vissani”, il ristorante low cost di Gianfranco Vissani. Il locale aprirà a febbraio tra Piazza Navona e Campo de’ Fiori, una zona, dunque, strategica per l’alta concentrazione di turisti.

La cucina avrà il tocco di classe dello chef e del suo blasonato ristorante umbro, “Casa Vissani” e sarà affiancata, allo stesso tempo, da un restyling della cucina tradizionale romana. D’altronde, il concept di Vissani è sempre stato questo ossia trovare la combo perfetta tra piatti raffinati e regionali. Durante i primi anni, quando terminava l’orario di lavoro, scappava dall’alta ristorazione per andare alla scoperta di piccole trattorie e prodotti tipici. Questo connubio gli ha consentito di sviluppare il suo modus operandi dietro ai fornelli.

“Il tuo Vissani” non avrà le sembianze di un ristorante classico. L’offerta sarà rivolta anche a un pubblico più giovane. Sarà presente la Mixology, con l’aperitivo, e si introdurrà il brunch nel weekend. In passato Vissani aveva già provato a proporre un gourmet alla portata di tutti. Il progetto era “L’Altro Vissani” ed era nato da una collaborazione con Rai Eri (proprietaria del brand). L’obiettivo, dopo aver aperto a Cortina, Capri e Orvieto, era giungere nella Capitale, ma il programma sfumò. Dopo 6 anni, pertanto, si tratta di un ritorno a Roma con un format più popolare.

Fonte: gugsto.it