Grappa Nonino vince il premio come migliore distilleria del mondo di Wine Enthusiast

Grappa Nonino sul gradino più alto del podio di Wine Enthusiast. Vince il premio come migliore distilleria del mondo.

Grappa Nonino vince il premio come migliore distilleria del mondo di Wine Enthusiast

Italians do it better, non solo pasta, pizza e vini, ma anche grappe in tutto il mondo. La nomea la dobbiamo a Distilleria Nonino, che il 27 gennaio 2020 è stata insignita del Wine Enthusiast Wine Star Awards, il più ambito premio internazionale di Wine&Spirits, nella sezione che le compete ossia “Spirit Brand/Distiller of the Year 2019”.

Nonino non solo è la prima distilleria italiana ad aggiudicarsi il premio, ma è anche il primo brand produttore di Grappa a ricevere questo riconoscimento. Tra i premiati anche Francis Ford Coppola (premio alla carriera) e Jon Bon Jovi (premio Wine and Culture Award).

Le motivazioni della vincita risiedono nella qualità del Made in Italy, vale a dire “un continuo impegno verso l’eccellenza basato sulla ricerca dell’innovazione, nel rispetto della cultura e dell’identità del territorio, oltre a una visione rivoluzionaria dell’azienda che ha portato alla capacità di ridisegnare un distillato tradizionale per l’era moderna”.

Commossa Giannola Nonino e la figlia Elisabetta che l’ha accompagnata in California. “E’ la prima volta che una distilleria italiana riceve questo riconoscimento e il fatto che lo sia una distilleria di grappa ci riempie il cuore di orgoglio e di gioia perché ci dimostra che tutto è possibile quando si mettono assieme passione, ottimi ingredienti, innovazione e uno spirito resiliente – commenta Elisabetta, a margine della premiazione – la ricerca emersa per mantenere la qualità assoluta nel processo di distillazione, e la rivoluzione cui abbiamo dato inizio, elevando la grappa dalle sue umili origini alla Regina dei distillati sono stati l’obiettivo di tutta la nostra vita”.

Fonte: Ansa