Heineken BOT, il robot su sei ruote che porta la birra fresca

L'iconica marca olandese con la stessa rossa, lancia il suo Heineken BOT, il piccolo robot che ti segue portando la birra fresca ovunque vuoi.

Heineken BOT, il robot su sei ruote che porta la birra fresca

Il bello della tecnologia è che ci facilita la vita. Come servirci la birra fresca quando e dove vogliamo: la multinazionale olandese propone Heineken BOT, il suo robot su sei ruote che ci segue ovunque col nostro tesoro al malto.

Dopo Alexa e i robot aspirapolvere, ecco il nostro nuovo miglior amico tecnologico: un robot capace di seguirti, pronto per servire una birra fresca al momento giusto. Si chiama Heineken B.O.T. (che sta per Beer Outdoor Transporter), è verde, bianco e con la stella rossa come il suo iconico marchio, è dotato di sei ruote, uno scomparto frigo in grado di portate fino a 12 lattine e un’intelligenza artificiale che riconosce i comandi vocali, i volti e la strada che percorre. Così evita di finire in qualche buca, in piscina o, peggio, a dare la birra a qualche passante.

È la proposta di Heineken per pochi, fortunati americani: infatti il robottino non è acquistabile e sarà lanciato in edizione limitata solamente negli Stati Uniti. Da ieri è partito il concorso che offre la possibilità di accaparrarsi i 20 i modelli messi in palio. Non si sa ancora se anche in Italia potremo un giorno tentare anche noi la sorte di vincere un piccolo robot porta birra.

[ Fonte: SkyTg24]