La Prova del Cuoco si fa autogol nella Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Alla Prova del Cuoco di Rai Uno viene pronunciata la frase sbagliata: oggi, 25 novembre, nella Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

La Prova del Cuoco si fa autogol nella Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Nella puntata della Prova del Cuoco di oggi una concorrente ha ringraziato pubblicamente il marito per averla lasciata partecipare alla trasmissione (essendo lui molto geloso): è accaduto proprio il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

A segnalare agli occhi dei più il sinistro paradosso è il Signor Distruggere, blogger e star del social diventato famoso proprio per aver messo in luce e (reso tragicomica) l’arretratezza di mogli e madri italiane riunite in “gruppi segreti” su Facebook, le ormai tristemente famose “pancine”.

Tornando all’attualità, un simile siparietto andato in onda oggi suona come un terribile autogoal; dal canto suo Elisa Isoardi, conduttrice del programma di cucina,  ha tentato di correre ai ripari, sottolineando che “Certe cose non si possono sentire”. Il danno però, oramai, era stato fatto: la signora, moglie e concorrente de La Prova del Cuoco, ha detto l’indicibile, nel giorno dell’anno in cui l’attenzione mediatica è posta sulla violenza contro le donne, spesso causata da gelosie e da retaggi culturali che, anche in Italia, vengono posti come scuse, giustificazioni a comportamenti sbagliati.

La Rai emanerà un comunicato stampa in merito, per prendere ufficialmente le distanze da quanto dichiarato dalla concorrente. O almeno, se ne riparlerà durante la puntata de La Prova del Cuoco di domani?