di Veronica Godano 3 Maggio 2020
food delivery

Il Servizio di Protezione Civile del Comune di La Spezia ha predisposto una mappa interattiva geolocalizzando tutte le attività che effettuano servizio a domicilio tra ristoranti e negozi.

La mappa si divide in due parti: sulla sinistra è presente l’elenco con il nomi dei negozi, mentre sulla destra è c’è la mappa con la geolocalizzazione. In entrambi i casi cliccando sul nome o sul simbolo posto sulla cartina geografica si otterranno le indicazioni e i riferimenti dell’esercizio commerciale.

“In questa fase emergenziale, insieme agli assessori al commercio Lorenzo Brogi e alle politiche sociali Giulia Giorgi, abbiamo raccolto numerose adesioni al servizio a domicilio, sia di generi alimentari sia di altre categorie – ha dichiarato l’assessore alla protezione civile Luca Piaggi. – Grazie al tessuto commerciale della nostra città, che si prodiga per questo importante servizio, tanti cittadini possono evitare di uscire di casa, rimanendo al sicuro dal contagio. Il mio ringraziamento va a tutti i commercianti, la cui funzione strategica in questo momento è essenziale. Questa emergenza ci ha fatto capire quanto un servizio di protezione civile efficiente ed efficacie sia indispensabile. Quello del Comune della Spezia è un sistema che sta dimostrando funzionare bene e questo ulteriore servizio lo dimostra”.