Lady Gaga fa tappa da “Il Salumaio” di Milano per il film House of Gucci

Lady Gaga e Adam Driver sono stati avvistati da "Il Salumaio" di Milano: il locale "servirà" da sfondo per alcune scene del film House of Gucci.

Lady Gaga fa tappa da “Il Salumaio” di Milano per il film House of Gucci

Quanto fa gola, Milano, letteralmente: l’intero storico ristorante “Il Salumaio” è stato bloccato per ospitare Lady Gaga e Driver, che stanno girando in questi giorni House of Gucci anche nel locale.

Lady Gaga e Adam Driver stanno girando in questo momento House of Gucci, il nuovo film in cui Ridley Scott ripercorre l’intricata storia dell’omicidio di Maurizio Gucci, assassinato su mandato della ex moglie Patrizia Reggiani. I due sono stati avvistati davanti alla Statale di Milano, in via Festa del Perdono, e nella storica libreria Cortina, ma adesso si sono spostati in una location all’interno del Quadrilatero della moda, nel cortile di un ristorante dal “fascino immortale”: il Salumaio di via Montenapoleone.

Non è la prima volta che il locale diventa il palcoscenico per star del mondo dello spettacolo, dello sport e della moda. Sin dagli anni ’60 ha ospitato celebrità del calibro di Audrey Hepburn, Maria Callas, Mina ed Eugenio Montale, che sembra impazzissero, tra l’altro, per i tortelli e il foie gras. «La nostra clientela – ha raccontato Federico Travaini, nipote del fondatore – non è solo italiana e milanese, ma anche internazionale. Diciamo che gira il mondo qui da noi». Il ristorante si trova tra le mura di Palazzo Bagatti Valsecchi, in via Santo Spirito, ma non è sempre stato qui. Il luogo originale lo svela il titolo stesso del ristorante: via Montenapolene. Soltanto nel 2011 “il Salumaio” si è spostato nel palazzo storico della famiglia Bagatti Valsecchi.

[ Fonte: Il Corriere della Sera ]