Lidl: nei discount il nuovo programma sul Nove, una sfida tra carrelli

Il discount Lidl lancia il programma televisivo “Shop Cook & Win!”, una sfida tra carrelli che da oggi, 19 ottobre, andrà in onda sul canale Nove.

Lidl: nei discount il nuovo programma sul Nove, una sfida tra carrelli

Il discount Lidl porta in tv il suo nuovo programma, “Shop Cook & Win!”, una “sfida tra carrelli” che andrà in onda oggi, 19 ottobre, sul Canale Nove del digitale terrestre. Il format nasce da un’idea di Discovery: 10 puntate registrate direttamente nei supermercati, in cinque diversi punti vendita in Italia.

La food competition avrà una squadra composta da 2 chef del calibro di Simone Rugiati e Matteo Torretta, e un team di clienti all’oscuro, scelti e portati in cucina per partecipare alla gara con tutto quello che c’è nei loro carrelli.

Rugiati e Torretta andranno in giro, dunque, per alcuni Lidl, osserveranno in incognito i potenziali concorrenti fare la spesa e acquistare ogni ben di dio, e alla fine selezioneranno chi secondo loro potrà realizzare dei veri piatti gourmet. In fila alle case, analizzeranno i prodotti e proporranno ai prescelti una ricetta da realizzare con le materie prime acquistate.

La struttura della trasmissione prende spunto dal format di Red Arrow Studios già utilizzato, anche se in maniera diversa, da Lidl in Germania. Le sfide saranno sotto l’occhio vigile di 3 giudici: Valerio Visintin, critico gastronomico del Corriere della Sera; Anna Buffa, creatrice del progetto “Fornelli a spillo”; e da Lorenzo Sandano, giovane critico gastronomico.