Lidl Svezia pubblica il suo album ambient coi suoni registrati nel supermercato

La catena Lidl Svezia ha deciso di pubblicare (di nuovo) un album almbient coi suoi registrati nel supermercato: stavolta però è un successo sui social.

Lidl Svezia pubblica il suo album ambient coi suoni registrati nel supermercato

Carrelli che avanzano, lo stropiccìo di buste di insalata, passi, chiacchiere e l’immancabile “bip” delle casse che leggono i codici a barre. Ah, che magia: Lidl Svezia ha pensato a tutti i suoi fan più fedeli, pubblicando un suo album ambient, in cui ritroverete tutti i suoni registrati nel supermercato.

Se avete comprato le sneakers targate Lidl che sono andate più a ruba del lievito, allora sarete interessati a questo regalo di Natale anticipato che la catena Lidl in Svezia ha riservato a tutti voi: un album composto da 21 brani per una durata di oltre 73 minuti.

L’idea è venuta ai manager di Lidl Svezia. Loro hanno deciso di registrare dal vivo i suoni tipici dei supermercati, nello specifico quelli della loro catena. dando vita così a questo curioso progetto che, in realtà, ha già un precedente.

Infatti il 20 agosto 2019 era stato pubblicato un altro disco, intitolato Allt annat är olidligt che tradotto sta per “Tutto il resto è insopportabile“. Ma non ha riscontrato un particolare successo. Ciò nonostante (senza un chiaro motivo vista l’esperienza con l’altro disco), il nuovo album della Lidl svedese pubblicato il 12 dicembre ha fatto registrare un clamoroso e inaspettato incremento di ascolti.

Tutto merito dei social: il disco ha iniziato a raccogliere il favore del pubblico “a suon di” hashtag e post e probabilmente la sua esplosione è frutto delle recenti strategie di marketing della catena di supermercati che la stanno rendendovero e proprio oggetto di culto.

[ Fonte: Dummymag ]