Lorenzo Biagiarelli contro la cucina della Valle d’Itria: polemica sui social

Il noto foodblogger Lorenzo Biagiarelli ha espresso una critica contro la cucina della Valle d'Itria, dopo il suo ennesimo viaggio gastronomico, e gli utenti si sono scatenati sui social.

Lorenzo Biagiarelli contro la cucina della Valle d’Itria: polemica sui social

“In Valle d’Itria ho mangiato male. Quasi ovunque”: ecco come far scatenare sui social i pugliesi. Lorenzo Biagiarelli critica la cucina del posto e viene a sua volta criticato.

Il foodblogger e volto televisivo, poi, cerca di far chiarezza, dopo la bomba lanciata sui social: “Mangiar male ha tanti significati, quindi chiarisco: ho mangiato a volte male, a volte tremendamente sotto le aspettative, a volte in maniera sciatta e raffazzonata, altre in maniera pretenziosa e prezzolata, a volte nemmeno male ma con una mensa talmente scialba da non averne, in fin dei conti, nemmeno il ricordo”. Ma non basta, ormai sono pochi gli utenti che comprendono le sue ragioni.

 

Torno sull'argomento Valle d'Itria alla luce dei tanti commenti concordi (fin quando la discussione è rimasta tra gli…

Posted by Lorenzo Biagiarelli on Sunday, July 11, 2021

Lorenzo Biagiarelli è nei suoi viaggi ha avuto modo di conoscere e appassionarsi a diverse culture enogastronomiche e così, anche per il viaggio in Puglia, ha voluto esprimere il suo pensiero in merito, forte delle sue conoscenze. Ma il commento che aveva fatto sulla cucina del luogo, non è piaciuto ai pugliesi, tanto che è stato ricoperto di “insulti”. A niente è servito un primo tentativo in cui Lorenzo spiegava che “le critiche vanno sempre accettate e possono essere fonte di crescita“. In molti erano d’accordo con lui, ma ancora di più non hanno accettato la “critica costruttiva”.

Così Lorenzo è stato costretto a spiegarsi di nuovo e chiarire: «Alla fine è anche divertente. Io sulla mia opinione posso mettere la mano sul fuoco. Spero che possiate fare altrettanto con le vostre. Lo spero davvero perché la Valle d’Itria è un posto meraviglioso ed è casa vostra e renderla splendente o, al contrario, un vuoto simulacro per turisti spendaccioni è un potere che avete solo voi».