di Elisa Erriu 22 Marzo 2021
lucca-ristorante-ladri-maglia-calciatori

I ladri, in questo drammatico periodo, se ne approfittano della chiusura dei locali per assaltare i locali: a Lucca, però, si sono superati, sono entrati un ristorante per rubare le maglie dei calciatori, veri cimeli del proprietario.

Era già capitato, anche qualche giorno fa, che alcuni ladri fossero entrati nella trattoria “Da Francesco” di viale Regina Margherita, a Lucca. Ma in quella occasione non avevano trovato niente di valore. Fra venerdì e sabato, invece, i ladri hanno visto le maglie autografate di Buffon, Messi, Dybala e Pjaca: “sono entrati e mi hanno portato via quattro maglie di calcio a cui tenevo tanto”, ha dichiarato il titolare.

Erano veri e propri cimeli per il ristoratore, sicuramente avevano un buon valore economico, ma mai grande quanto il valore affettivo. Le maglie erano incorniciate e appese all’interno del locale, esposte insieme a una piccola collezione che comprende anche altre maglie di giocatori locali. I ladri hanno rubato via proprio le maglie dei campioni. Non si sa ancora se i ladri fossero frequentatori del ristorante e quindi abbiano agito in maniera premeditata: sono entrati nel locale dal lato della ferrovia, passando per la veranda.

Sul furto sono ancora in corso le indagini della polizia.

[ Fonte: Luccaindiretta ]

1