Marennà: il ristorante stellato di Sorbo Serpico riapre il 21 novembre con Roberto Allocca

Lo chef Roberto Allocca, dopo 7 anni torna al Marennà, ristorante stellato di Sorbo Serpico, e punta sul vino e sulle materie prime dell'Irpinia.

Marennà: il ristorante stellato di Sorbo Serpico riapre il 21 novembre con Roberto Allocca

Riapre i battenti il prossimo 21 Novembre Marennà, il ristorante stellato all’interno della cantina Feudi di San Gregorio, a Sorbo Serpico (AV). Cucinerà Roberto Allocca, sostituendo lo chef Paolo Barrale, che a lasciato il ristorante lo scorso autunno.

Il nuovo capo-brigata, napoletano ma avellinese di adozione, ha iniziato la sua carriera nel 2001, a fianco dello chef Enrico Derflingher de La Terrazza dell’Hotel Eden di Roma. Nel 2003 viene contattato dallo chef Alfonso Iaccarino che lo vuole al ristorante Don Alfonso 1890.

Una lunga gavetta alle spalle, a fianco dello chef Enrico Derflingher de La Terrazza dell’Hotel Eden di Roma, poi con Alfonso Iaccarino, al Don Alfonso 1890, e ancora, nel 2012, al Ristorante due stelle Michelin Rossellinis di Ravello, accanto a Pino Lavarra.

Nel 2014 diventa Executive Chef al Boutique Hotel Relais Blu di Massa Lubrense, dove nel novembre 2014 raggiunge la sua prima Stella Michelin. Ora la nuova sfida, con la riapertura del Marennà, il vino protagonista del menu.

“Tornare a casa per raccontare, attraverso i miei piatti, il mio personale percorso e il territorio dal quale provengo è stata la molla che mi ha spinto ad accettare questa proposta – spiega lo chef Allocca – Stiamo facendo una profonda ricerca affinché i nostri ingredienti parlino la stessa lingua dei vini della cantina per aumentarne la portata del racconto”.