Masterchef Italia 10: la prima puntata registra lo share più alto degli ultimi 5 anni

Masterchef Italia 10 registra soltanto con la sua prima puntata lo share più alto degli ultimi 5 anni: più di un milione e duecento mila spettatori.

Masterchef Italia 10: la prima puntata registra lo share più alto degli ultimi 5 anni

Dopo dieci stagioni, Masterchef Italia 10 ritorna ad accendere i fornelli e lo fa registrando lo share più alto degli ultimi 5 anni: infatti la prima puntata è stata seguita da più di un milione e duecento mila spettatori.

I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli son tornati ieri su Sky e Now tv e i primi due episodi della decima stagione hanno subito messo la firma (non soltanto sui grembiuli): il primo episodio ha totalizzato 1.203.512 spettatori medi e il 3,76% di share (+17% rispetto alla precedente edizione), con il 71% di permanenza e 1.686.369 contatti; il secondo episodio invece ha registrato 943.018 spettatori e il 4,79% di share (+15% nel confronto con l’omologo della scorsa stagione), con il 66% di permanenza e 1.424.485 contatti.

Intanto che osservavamo i primi cuochi e i primi grembiuli assegnati, il talent culinario è entrato nei Top Trend italiani nel corso della messa in onda, rimanendoci fino alle prime ore del mattino. Lo show prodotto da Endemol Shine, ha generato complessivamente un totale di 448.000 interazioni, con l’hashtag ufficiale #MasterChefIt, superando qualsiasi aspettativa nell’anno di restrizioni causato dalla pandemia.

Lo show continua tra una settimana, prossimo appuntamento come sempre il giovedì che quest’anno cade alla Vigilia di Natale, il 24 Dicembre alle 21.15 .

[ Fonte: Shareablee’s, Trends24.in ]