Matteo Salvini sul carro dei ristoratori di “Io Apro”

Matteo Salvini si associa, nuovamente, al movimento dei ristoratori dissidenti, "Io Apro", chiedendo con fermezza la riapertura serale dei locali.

Matteo Salvini sul carro dei ristoratori di “Io Apro”

Matteo Salvini è salito sul carro dei ristoratori. O almeno sopra una parte del carro: il leader della Lega ha infatti condiviso oggi il suo sostegno all’apertura dei ristoranti a cena, incontrando alcuni referenti del movimento “IoApro“.

L’occasione è quella della manifestazione di oggi di fronte alla Camera dei Deputati: gli esercenti sono arrivati da tutte le regioni d’Italia, chiedendo a gran voce o gli indennizzi o la possibilità di tornare a lavorare. Tra di loro anche una delegazione di “Io Apro”, i dissidenti alle norme che nelle scorse settimane abbiamo avuto modo di conoscere per alcune aperture serali passate alle cronache.

A loro Matteo Salvini si è associato (di nuovo), chiedendo la riapertura serale dei ristoranti. Nella foto condivisa dal segretario della Lega, scattata in quello che sembra essere il suo ufficio, ci sono Umberto Carriera e Antonio Alfieri.

Il primo è l’ormai noto ristoratore di Pesaro cui già Salvini aveva offerto il sostegno a seguito di aperture serali che hanno fatto non poco discutere stampa e televisione.

Intanto, il leader leghista ha appoggiato anche l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, che sempre nelle scorse ore ha espresso la sua opinione a favore delle riaperture serali: “Sono d’accordo con i Sindaci: dove la situazione sanitaria è sotto controllo e rispettando i protocolli di sicurezza, i ristoranti devono poter lavorare anche la sera. Se la legge permette di pranzare in tranquillità e sicurezza alle 13, deve permetterlo anche alle 20”.

[ Fonte: Agenparl]