di Elisa Erriu 26 Febbraio 2021
mc-donalds-mangia-hamburger-ogni-giorno-vent-anni

Avete presente lo slogan di Mc Donald’s I’m lovin’ it“? Ecco, c’è un uomo in Germania che ha preso seriamente questa affermazione: è da più di vent’anni che lui mangia hamburger quasi ogni giorno.

Si chiama David Geyer, fa il giardiniere a Bergheim, in Germania, e ha 32 anni; di questi 32 anni, ne ha passati una ventina a mangiare hamburger a giorni alterni. Dire che è “ossessionato” dal McDonald’s, sembra riduttivo: lui “vive” per il Mc Donnald’s. Ha già speso quasi 37.000 euro nella famosa catena di fast food tra cibo e articoli promozionali.

David ha raccontato di recente la sua storia: è andato per la prima volta da McDonald’s quando aveva solo 8 anni ed è stato subito un amore a prima vista. Ha ricordato la sua “prima volta” in quella primavera del 1997: “È stata un’esperienza magnifica e ho capito che McDonald’s avrebbe continuato a far parte della mia vita“. Ha una certa predilezione in particolare per il Big Tasty Bacon con patatine, ma a David non piace soltanto l’intera proposta food della nota catena (anche se cerca di evitare gli hamburger di pesce e le proposte vegane), lui ama anche l’ambiente di Mc Donald’s, la gente, i dipendenti, l’intero merchandising.

Da quando ha trovato il suo primo lavoro nel 2005, David ha dichiarato di aver speso molti soldi per mangiare più spesso al ristorante McDonald’s; è arrivato a mangiare fino a 12 volte alla settimana, ritrovandosi più spesso alla catena del fast food che a casa da sua madre. Ha calcolato di aver mangiato oltre 4.360 hamburgers, “ogni centesimo ben speso“.

Ha comprato anche una teca con il menu e il logo McDonald’s, che ha appeso a casa sulla parete del soggiorno, ed è difficile elencare tutti gli oggetti che ha col marchio del brand: dai bicchieri di Coca Cola alle Nike griffate con i lacci personalizzati, dalle borse ai pigiami, dai calzini ai pantaloni. David ha dichiarato di aver speso circa 4.000 euro solo di oggettistica varia. E dato che non bastava, qualche mese fa David ha deciso di rendere anche il suo corpo “marchiato” da Mc Donald’s: si è fatto tatuare infatti su un polpaccio un bell’hamburger con le patatine.

[ Fonte: Daily Mail ]

 

1