Milano e il cibo a domicilio: la mappa per la spesa e i ristoranti delivery

La mappa dei negozi e dei ristoranti che consegnano a domicilio a Milano, in continuo aggiornamento, è disponibile su Google Maps. Il cibo delivery durante il Coronavirus (anche) per sostenere le piccole imprese.

Milano e il cibo a domicilio: la mappa per la spesa e i ristoranti delivery

Attraverso Google Maps è possibile visionare la mappa dei ristoranti e delle attività che consegnano cibo a domicilio a Milano e nell’hinterland del capoluogo meneghino. A realizzarla è il food blogger Lorenzo Biagiarelli che sui social ha chiesto aiuto ai suoi follower: “Amici milanesi, ho bisogno del vostro aiuto: mi segnalate i negozi nel vostro quartiere che, in questo periodo, si sono attivati con un servizio di consegne a domicilio? Preferibilmente botteghe alimentari, ma vanno bene tutte. Proverò a realizzare una mappa di Google con tutti i posti, perché so che molti stanno cercando disperatamente di non uscire di casa ma non sanno come approvvigionarsi. Grazie dell’aiuto, sono certo che sarà utile per molti!”.

Et voilà, ecco la cartina che aiuterà i milanesi a stare a casa con più serenità e magari qualche negozi e ristorante a superare quella che si prospetta la brutta crisi economica che succederà il Coronavirus.

La mappa è in continuo aggiornamento, a ogni colore è associata una tipologia di esercizio commerciale:

ALIMENTARI (rosso)
MACELLAIO (marrone)
PESCIVENDOLO (blu)
ORTOLANO (verde)
PANE E DOLCI (giallo)
FORMAGGI (arancione)
FARMACIE (azzurro)
RISTORANTI E PIZZERIE (grigio)
ALTRO (SPECIFICARE)(viola)

Biagiarelli invita poi gli altri a collaborare, “chiunque volesse dare una mano per aggiornarla di continuo mi scriva in privato”.