Milano, incendio distrugge il ristorante “La rampina”: clienti raccolgono fondi online

Un incendio a Milano ha distrutto domenica un ristorante storico, "La rampina", ma i clienti hanno dato vita a una gara di solidarietà, realizzando una raccolta fondi online per sostenerlo.

Milano, incendio distrugge il ristorante “La rampina”: clienti raccolgono fondi online

Un incendio ha distrutto un ristorante storico a Milano: del ristorante “La rampina”, nato nel 1973, non rimane quasi più nulla, ma l’affetto della sua clientela, l’incendio non è riuscito neppure a scalfirlo. I clienti, infatti, hanno deciso di raccogliere fondi online per sostenerlo.

Domenica un rogo ha distrutto “La rampina” di San Giuliano, il locale della famiglia Gagliardi, aperto in una cascina nel Sud milanese. L’incendio ha divorato il tetto, gran parte degli interni e anche se fortunatamente nessuno è rimasto ferito, non ha lasciato quasi nulla dell’antica osteria: i danni che si calcolano sono enormi. Ancora non si conoscono le cause che hanno fatto innescare l’incendio, ma in pochi giorni i clienti hanno dato vita a un gesto stupendo di solidarietà: hanno organizzato una raccolta fondi online.

Sulla piattaforma “GoFoundMe” è stata creata una gara di solidarietà per aiutare i titolari del ristorante a rimettere in piedi “La rampina”. Al momento la raccolta fondi ha già superato i 6 mila euro. Anche il sindaco di San Giuliano Milanese, Marco Segala, ha voluto augurare al ristorante di tornare presto “ad accogliere i vostri clienti nella vostra bellissima location“.

I proprietari del locale hanno tenuto, invece, a ringraziare tutti i clienti che si sono così affettuosamente adoperati per aiutarli, “senza dimenticare anche dell’intervento dei vigili del fuoco, delle ambulanze e dei carabinieri. Grazie a tutti voi, ci stiamo impegnando per rimetterci al più presto in attività.“

[Fonte: Milanotoday ]