Nestlé lancia il Nesquik vegano

La multinazionale svizzera Nestlé lancerà il Nesquik vegano per il mercato Europeo, variante senza latte della celebre bavanda al gusto di cioccolato.

Nestlé lancia il Nesquik vegano

I prodotti a base di origine vegetale conquistano il mercato e anche i ricordi delle nostre infanzie: Nestlé è pronta a lanciare per l’Europa il Nesquik vegano.

La multinazionale alimentare ha deciso che vuole ampliare la sua gamma di prodotti anche in Europa e lo fa pensando alle soluzioni senza latte. Questo nuovo Nesquik sarà fatto con avena e piselli, combinati con cacao a basso contenuto di zucchero rispetto a quello a base di latte. La Nestlé ha voluto specificare che gli ingredienti sono naturali al 100% e che il nuovo Nesquik sarà una fonte di proteine vegetali, naturalmente priva di lattosio e certificata dalla Vegan Society.

Il lancio della bevanda prevedrà inizialmente Spagna, Portogallo e Ungheria e poi il resto d’Europa, seguendo l’introduzione di Nesquik GoodNes negli Stati Uniti a gennaio, anch’esso a base di avena e piselli. Con questa scelta, la multinazionale ha voluto dimostrare una spinta importante allo sviluppo di bevande vegetali, anche per una questione molto probabilmente etica oltre nutrizionale e testimonia l’attenzione di Nestlé per i consumatori che cercano un giusto equilibrio proteico, ma sono interessati anche alle emissioni di carbonio nell’ambiente. Inoltre è specificato molto chiaramente che il cacao è di origine sostenibile

La multinazionale svizzera è molto interessata al settore delle bevande alternative ai latticini destinate ai bambini. In Brasile, con il suo marchio Ninho, ha lanciato il Ninho Forti + a base vegetale, una bevanda pronta a base di avena, disponibile in diversi gusti aromatizzati alla frutta. Il lancio di nuovi prodotti a base vegetale anche per i bambini, apre ulteriormente uno spiraglio di possibilità non solo commerciali per Nestlé.

[Fonte: Financialounge]