New Hampshire: spende 37$ al ristorante ma lascia una mancia di 16mila dollari

Un uomo misterioso ha mangiato in un ristorante del New Hampshire, spendendo 37$, ma in cassa ha lasciato una mancia di 16mila dollari.

new-hampshire-ristorante-mancia-16-mila-dollari

“Ha ripristinato la mia fiducia nell’umanità”: così i proprietari di un modesto ristorante nel New Hampshire hanno commentato la donazione di un uomo misterioso. Per l’esattezza, una mancia di 16mila dollari.

Un uomo entra in un locale e ordina un hot dog: non è l’inizio di una barzelletta, è quanto è successo allo Stumble Inn Bar & Grill di Londonderry. In quel piccolo ristorante, un cliente si è seduto nei tavolini all’aperto, era notte, ha fatto la sua ordinazione e sembrava tutto normale.

Di lui non si sa nulla, nemmeno il nome: dopo l’hot dog, ha chiesto qualche cocktail e vedendo la cameriera passare con qualche sottaceto fritto, ha chiesto se gliene poteva portare qualcuno anche a lui. “Era un uomo misterioso”, lo ricorda così la cameriera, soltanto una persona pacata e serena. Finché non è arrivato il momento di pagare.

Le cose hanno preso una piega che nessuno si aspettava: l’uomo misterioso aveva speso poco più di $37. Ma aveva lasciato una mancia di $16.000. “Ho pensato che fosse un errore“, ha detto il proprietario del ristorante Mike Zarella. “Un errore di battitura. Non poteva essere altrimenti”.

Ma l’uomo ha assicurato al personale che non era uno scherzo. Lo staff allora, esterrefatto, si è prodigato a ringraziarlo. “È stato un anno davvero difficile per tutti noi“, ha continuato la cameriera. “Il fatto che qualcuno facesse qualcosa del genere ha davvero ripristinato la mia fiducia nell’umanità. Ha solo detto che lavoriamo molto duramente e che voleva fare qualcosa di carino. Ci teneva davvero che avessimo i suoi soldi“.

[ Fonte: NBC]

 

Potrebbe interessarti anche