Panettone: il 37% degli italiani lo mangia (molto) prima di Natale

Il Panettone non arriva sulle tavole imbadite a Natale, perché gli italiani lo mangiano molto prima.

Panettone: il 37% degli italiani lo mangia (molto) prima di Natale

Panettoni, ma anche pandori e torroni arrivano nei super e ipermercati già a metà ottobre, pertanto, il 37% degli italiani inizia a consumare questi dolci molto prima di Natale.

A riprendere il dato di una ricerca BVA Doxa per Motta, realizzata in occasione delle celebrazioni dei 100 anni del brand, è Assolatte secondo cui “ogni anno che passa il Natale arriva sempre più presto. Perlomeno nei negozi, dove i prodotti natalizi sono esposti con mesi di anticipo. Quest’anno panettoni, pandori e torroni sono arrivati in super e ipermercati già a metà ottobre. E con prezzi molto convenienti. E i consumatori ne hanno approfittato alla grande”.

Secondo questa indagine, poi, il 40% ce la fa fino a qualche giorno prima del 25 dicembre e solo il 23% resiste fino alla Vigilia. E se per tanti il panettone è il dolce adatto per terminare un cenone, un numero maggiore di persone lo sceglie anche in altri momenti della giornata: il 42%, ad esempio, lo inzuppa nel caffèlatte a colazione, mentre il 33% lo mangia a merenda. L’11%, addirittura, pranza o cena con una fetta di panettone. 

Fonte: Agroalimentare News