Pescara: un topo si aggira nella vetrina di una gelateria

A Pescara un topo si muove nella vetrina di una gelateria. Il video è stato girato in un locale in pieno centro.

Pescara: un topo si aggira nella vetrina di una gelateria

Spettacolo raccapricciante per chi si è imbattuto nella visione di un topo all’interno di una gelateria in pieno centro a Pescara. Come si vede nel video, il roditore si aggira indisturbato nella vetrina del locale chiuso.

Il filmato è diventato virale sui social e subito dopo sono scattati i controlli dei militari del Nas. Durante il sopralluogo è stata riscontrata la presenza dell’animale. Non è stata invece rilevata contaminazione degli alimenti in vendita o delle materie prime. La gelateria resterà chiusa fino alle operazioni di derattizzazione, di cui il gestore si sta già occupando.

A quanto pare, però, non si tratta di un caso isolato. Ci sono stati altri rilevamenti di topi lungo le vie del centro della città abruzzese. Sulla questione è intervenuto il Pd che ritiene “urgente” un intervento straordinario del comune, perché “ci sono zone della città, come viale Bovio, via Raffello e le vie del centro pedonale, invase da ratti”.

Da parte sua, l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco ha dichiarato: “L’amministrazione comunale sta verificando, caso per caso, tutte le segnalazioni che arrivano per la presenza di topi sul territorio cittadino. In realtà non ci sono infestazioni in atto, anche perché già da mesi Ambiente Spa ha messo a regime gli interventi di derattizzazione, con interventi mirati nelle zone più a rischio, e con operazioni effettuate sulla base delle specifiche richieste dei cittadini. A partire dalle vie del centro dove, proprio per la sensibilità della zona, abbiamo anche provveduto a posizionare delle reti all’interno dei tombini, dunque un roditore non riuscirebbe mai a salire in superficie. È vero che spesso riscontriamo situazioni di problematicità private, dunque la presenza di animali o di piccole tane all’interno di cantine, scantinati, o anche in terreni incolti. Ma anche in quei casi Ambiente, che pure interviene in soccorso della popolazione, provvede comunque a una derattizzazione delle aree comunali esterne, suggerendo poi ai privati gli interventi da eseguire personalmente”.

[Fonte: Rete8]